Politica

De Benedittis presenta la nuova giunta: ecco i nomi e tutte le deleghe

La Redazione
close
De Benedittis presenta la nuova giunta. L'intervista
«Il criterio utilizzato è incentrato sulla qualità degli assessori - ha commentato il sindaco - basato sulle capacità, sullo spessore politico e sulla fiducia che ripongo in loro»
12 commenti 18352

Questa mattina nel chiostro del Palazzo di Città, il sindaco Corrado De Benedittis ha presentato la sua squadra di governo. I nomi sono quelli circolati negli ultimissimi giorni.

«Il criterio utilizzato è incentrato sulla qualità degli assessori, – ha commentato il sindaco – basato sulle capacità, sullo spessore politico e sulla fiducia che ripongo in loro. Voglio ringraziare le forze politiche della convergenza Cap 70033. Ho voluto incontrare tutte le forze politiche prediligendo il confronto che ha portato via un po’ di tempo, come è normale che sia. Gli assessori non sono il risultato di una ripartizione con il bilancino. Ringrazio anche quelle forze che con spirito di generosità e gratuità politica hanno accettato questo schema pur non avendo nessuna rappresentanza».

Nomi e deleghe.

Il vicensindaco è Beniamino Marcone (bancario) con deleghe alla pubblica istruzione e politiche per la scuola, sport, politiche culturali, rapporti con il consiglio comunale, attuazione del programma.

Felice Addario (sociologo), assessore alla Città solidale – politiche sociali (deleghe a servizi alla persona, innovazione sociale, inclusione sociale e contrasto alla povertà, accoglienza e integrazione, pari opportunità, diritti dell’infanzia, disabilità e terza età.

Antonella Varesano (architetto), assessore alla qualità urbana e all’urbanistica (deleghe all’edilizia privata, politiche per la casa e per l’abitare, governo del territorio e rigenerazione urbana, valorizzazione del centro antico, politiche per il verde e il decoro urbano, ecologia urbana e sviluppo sostenibile)

Vincenzo Sinisi (architetto), assessore ai lavori pubblici e servizi connessi (deleghe all’edilizia pubblica, progettazione tecnica e programmazione di strade, parcheggi e pubblica illuminazione, gestione e manutenzione del patrimonio e dei beni comuni, servizi cimiteriali, edilizia scolastica, impiantistica sportiva, piano eliminazione barriere architettoniche, Ztl)

Adriano Muggeo (funzionario del Mef), assessore alla gestione e risorse finanziarie (deleghe alla programmazione e progettazione finanziaria per l’accesso a fondi comunitari, statali e regionali, programmazione finanziaria, gare e contratti, trasparenza e anticorruzione, semplificazione amministrativa, personale e polizia locale)

Concetta Bucci (avvocato), assessore alle attività produttive (delega allo sviluppo economico e attività produttive, commercio, artigianato, industria, turismo, Suap, programmazione economica e investimenti, affari generali, affari istituzionali, anagrafe e stato civile, Urp, istituti di partecipazione)

Federica Buonsante (ricercatrice in arte pubblica e sinologia), assessore alla città internazionale e cultura giovanile (deleghe ai rapporti con università ed enti di ricerca e formazione, spazi urbani, sportello informagiovani e attivazione delle reti formative europee, internazionalizzazione, start up di impresa giovanile, promozione territoriale e cura delle forme artistiche e culturali.

Anche il sindaco avrà alcune deleghe. Nello specifico sono agricoltura e ambiente, rapporti con il Parco dell’Alta Murgia e politiche della pace e della legalità.

Il video della presentazione

sabato 31 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 19:04)

Notifiche
Notifica di
guest
12 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pio Pio
Pio Pio
3 anni fa

Bellissima Giunta! Complimenti e in bocca al lupo per il tanto e urgente lavoro da svolgere!

Finalmente
Finalmente
3 anni fa

Adesso cercate di essere celeri nel vostro lavoro

M. M
M. M
3 anni fa

Una giunta con l'ombra del PD che essendo unico partito strutturato sia regionale che nazionale vorrà imporre la sua politica già fallimentare in qualsiasi ambito politico con varie spaccature interne ed incapacità evidenti in qualsiasi ambito istituzionale.

Mario 62
Mario 62
3 anni fa

Chi vuole criticare lo faccia pure . La cosa bella è non vedere le solite facce. Buon lavoro .

Ctarricone
Ctarricone
3 anni fa

Si ripete, in ambito locale, la situazione a livello nazionale: il PD, un partito perdente, si trova al posto giusto al momento giusto e vedrete come saprà imporre le proprie linee e i propri sistemi!

Ss
Ss
3 anni fa

Ma Il Sindaco vuole rispettare il distanziamento?Dovrebbe dare l’esempio,invece non è la prima volta, questa immagine di stretta con gli altri.Poi del resto sinceramente non mi interessa,sono i fatti che contano……

Giulia Cialdella
Giulia Cialdella
3 anni fa

Un sincero in bocca al lupo alla nuova giunta comunale…che comunque con un pizzico di ironia definisco a livello estetico, la peggio vestita.

Via Sant’Elia
Via Sant’Elia
3 anni fa

Buongiorno mi auguro e prego tutti gli illustri avvocati architetti sociologhi ricercatori professori ingegneri lèggano questo messaggio e che insieme si fanno una passeggiata in Via Sant’Elia difronte la Farmacia c’è un albero che a breve potrebbe cadere e che ha già rovinato muretto strasse e tutto il manto stradale provocando delle VORAGINI!!!!

DATEVI DA FARE PER CORTESIA.

GRAZIEEEEEE

dina di
dina di
3 anni fa

De Benedittis farà la fine miserevole, che negli ultimi venti anni hanno fatto gli altri ( pochi ) sindaci coratini di sinistra.

elettore coratino
elettore coratino
3 anni fa

Scusate mi sapete dire per piacere quali sono i compiti dell'assessore alle politiche della pace? Ma ne avevamo proprio bisogno? non sapevo che a parte che col il covid-19 fossimo in guerra con qualche nazione o comune confinante.

Coratino  indignato
Coratino indignato
3 anni fa

Ma che bella foto … Proprio un bel quadretto !! Complimenti al neo sindaco De Benedittis che noto con piacere che inizia proprio bene ! Magari ci sarebbe stato bene anche un buon brindisi e anche baci ed abbracci !! Che tristezza … In piena emergenza covid vedere queste cose dal neo 1 cittadino fa proprio piangere ! Mi sa ' che siamo caduti dalla padella nella brace ! Vedremo ora i fatti perché con le parole sono stati molto bravi specie De Benedittis !!

Giovanni Strippoli
Giovanni Strippoli
3 anni fa

E' una bella squadra che sicuramente creerà condizioni di sviluppo civile, culturale ed economico alla nostra città. Al clientelismo imperante del passato sono sicuro opporrà un metodo democratico di confronto con tutte le forze presenti dentro e fuori il Consiglio Comunale.
Saluto con affetto la mia ex studentessa liceale Federica Buonsante, diventata assessore, una carica, che sono certo porterà avanti con grinta e competenza, doti che l'hanno sempre contraddistinta. Ai detrattori coratini, che non hanno il coraggio di firmare con nome e cognome i loro indegni commenti, dico solo che se Corato è arrivata a questo punto è grazie alle loro scelte elettorali.