Politica

Fumata bianca per la giunta comunale, 7 nomi per la squadra di De Benedittis

La Redazione
La sala consiliare
In queste ore si starebbe limando l'attribuzione delle singole deleghe. Ma il resto sembra ormai assodato
11 commenti 12959

La fumata bianca è arrivata ieri a tarda sera, con l’accordo sui nomi. E anche l’ufficialità non dovrebbe tardare ad essere comunicata. A poco più di tre settimane dal voto del ballottaggio, sembra essere stata definita la squadra che governerà la città insieme al sindaco Corrado De Benedittis.

Gli assessori che andranno a comporre la giunta comunale saranno sette: a loro, il primo cittadino è arrivato dopo aver ascoltato le forze politiche della convergenza Cap 70033 e quelle alleate che fanno capo a Vito Bovino e Nico Longo. In queste ore si starebbe limando l’attribuzione delle singole deleghe. Ma il resto sembra ormai assodato.

Due nomi non sono mai stati messi in discussione: si tratta di Beniamino Marcone (cui andrebbe anche il ruolo di vice sindaco) e dell’architetto Antonella Varesano, entrambi provenienti da Demos – Democrazia Solidale e molto vicini a De Benedittis.

Due anche gli assessori in quota Partito Democratico, ovvero il sociologo Felice Addario (figlio di Aldo Addario, eletto consigliere nello stesso partito) e l’avvocato Concetta Bucci.

Dovrebbero far parte della giunta anche l’andriese Vincenzo Sinisi, in passato assessore al comune di Andria e presidente dell’Ordine degli Architetti di Bari, e Adriano Muggeo, funzionario del Ministero dell’economia e delle finanze.

L’ultima casella potrebbe infine essere occupata dalla giovane Federica Buonsante.

Resterebbero fuori dalla giunta, dunque, sia i candidati sindaco Bovino e Longo che l’ing, Antonio Diaferia, a lungo in pole per le deleghe ad agricoltura, sviluppo economico e politiche giovanili, evidentemente sfumate sul filo di lana.

Se questi nomi dovessero essere confermati, ci sarebbero alcune variazioni anche in consiglio comunale. Le nomine di Marcone e Varesano farebbero infatti entrare in consiglio i primi due dei non eletti della lista Demos, ovvero Giulio D’Imperio e Franco Avella.

Nel frattempo, si attende anche la proclamazione degli eletti in consiglio comunale che avverrà una volta terminata la verifica dei verbali delle sezioni elettorali.

giovedì 29 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 19:10)

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carlo mazzilli
carlo mazzilli
3 anni fa

che dire … ? buon lavoro!

SPAGHETTO
SPAGHETTO
3 anni fa

Secondo me state sbagliando tutto ma non c'erano gli accordi prima….avete fatto una Super Coalizione perche' ora litigate la colpa sempre di Perrone avete voluto la bicicletta e pedalate…………….VERGOGNATEVI…………………………………………………

anna rutigliano
Anna Rutigliano
3 anni fa

Buon lavoro… È un periodo difficile… Ma la forza e la volontà non vi mancano! Che il bene comune arrivi a tutti!

pippo
pippo
3 anni fa

e il piripicchio coratino ..il Paolini coratino non c'è?…Alla prossima

pinocchietto
pinocchietto
3 anni fa

Carlo Mazzilli…….”buon lavoro” a chi ??? ???? Da ridere !!! ????

SPAGHETTO
SPAGHETTO
3 anni fa

QUANDO INIZIAMO ? ANDRIA GIA' OPERATIVA IN TUTTO …………………………………POVERI CITTADINI ORA TOCCA A VOI CI SONO FAMIGLIE CON SERI PROBLEMI ………………..

C. LIVRIERI
C. LIVRIERI
3 anni fa

Ovviamente gli auguri ai nuovi assessori, una cortesia tra tutte: lampioni a led per l’illuminazione pubblica, asfalto per l’estramurale, per l’isola ecologica di Via C. del Monte e al C.do di polizia locale. Completate l’illuminazione delle zone residenziali e la segnaletica orizzontale CARENTE in tutta la città. Asfalto per le strade di Corato e soprattutto più uomini per la Polizia Locale dotandola di 4 moto da enduro leggere e atte a pattugliare le stradine strette.

Costantino
Costantino
3 anni fa

Basta con gli auguri,ecc,ecc,,ecc, . Al lavoro forza!!

Salvatore Patruno
Patruno Salvatore
3 anni fa

La squadretta di calcetto e pronta punto.

coratino
coratino
3 anni fa

buon lavoro al neosindaco ed alla giunta nascente.
p.s. Un pensiero per alcuni degli sconfitti ed i relativi “tifosi”: fosse per voi, per il vostro sottile ed inutile piacere, la giunta potrebbe cadere anche domani. Anche a costo di altri anni di commissariamento e di paralisi del paese. Che pena che fate!!

Mario 62
Mario 62
3 anni fa

Riposate in pace. Non alteratevi il sangue.