Politica

Bovino e Longo appoggiano De Benedittis: firmato l’accordo

La Redazione
Bovino e Longo appoggiano De Benedittis: firmato l'accordo
Le liste che hanno firmato sono Ape, Bovino Sindaco, Indipendenza Civica-Emanuele Lenoci (in sostituzione di Popolari), Nuova Umanità, Sud al Centro. Per Niccolò Longo è il Movimento 5 Stelle
15 commenti 7774

I candidati sindaci Vito Bovino e Niccolò Longo sosterranno Corrado De Benedittis al ballottaggio del 4 e 5 ottobre prossimi. L’accordo è stato siglato questa mattina. Non si tratta di un apparentamento tecnico, ma di una condivisione delle linee programmatiche. Questo accordo permetterebbe a De Benedittis di avere in consiglio una maggioranza composta da 18 consiglieri. In caso di apparentamento tecnico sarebbero rimasti 15 e avrebbero compreso anche quelli in quota a Bovino e Longo.

Le liste che hanno firmato l’accordo per Corrado De Benedittis sono Demos – Democrazia Solidale, Italia in Comune, Italia Viva, Partito Democratico e Rimettiamo in moto la città. Per Vito Bovino sono Ape, Bovino Sindaco, Indipendenza Civica-Emanuele Lenoci (una parte della lista Popolari che non ha firmato l’accordo), Nuova Umanità, Sud al Centro. Per Niccolò Longo il Movimento 5 Stelle.

«Nell’ambito della campagna elettorale per le Amministrative 2020, in vista del turno di ballottaggio del 4 e 5 ottobre 2020, – cita la nota congiunta – le forze politiche che hanno sostenuto le candidature a sindaco di Vito Bovino e di Niccolò Longo decidono d’intesa con le forze politiche della Cap 70033 di sostenere la candidatura a Sindaco di Corato di Corrado Nicola De Benedittis condividendo le linee programmatiche dei rispettivi gruppi ed impegnandosi ad estendere, in Consiglio Comunale, la maggioranza a 18 consiglieri per un comune e solido percorso politico/amministrativo. Tale intesa è libera da ogni logica spartitoria».

domenica 27 Settembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 20:50)

Notifiche
Notifica di
guest
15 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ALDO GRAMMATICA
Grammal
3 anni fa

Che bello tra perdenti mettersi insieme
Bell'esempio di programmi politici meglio non perdere l'occasione di una poltrona
magari prima si dice :” il mio programma è il migliore”
Poi, “basta che vinciamo”

M.D
M.D
3 anni fa

Atteggiamento coerente….in caso di vittoria di Corrado De benedittis potrà governare. .più agevolmente. ..Bravi …ha prevalso il bene della città! Quello che noi cittadini vogliamo!

Antonio Caputo
Antonio Caputo
3 anni fa

E' fatta!!

Angela44
Angela44
3 anni fa

Ma chiediamo a chi oggi ha firmato l'accordo di essere fedele nel segreto dell'urna

Taken
Taken
3 anni fa

Forza e coraggio finirà tutto per il bene di Corato voglio un buon sindaco x tutti e tutelare la nostra comunità con un buon lavoro di squadra basta un sistema collettivo x tutti

elettore coratino
elettore coratino
3 anni fa

Troppo complicato l'apparentamento.Come far digerire ad Italia Viva la perdita del seggio in favore del movimento 5stelle? Per ora tutti per uno, uno per tutti, poi ci sarà tempo per scannarsi per le poltrone.l'unico collante che li lega è l'antiperronismo. Basta andare indietro di 12 mesi per rendersene conto,quello che è oggi il “salvatore della patria” da appoggiare era il loro nemico 12 mesi fa.

pippo
pippo
3 anni fa

non c'è mai fine al peggio….un candidato che al ballottaggio crea una mezza lista personale….indipendenza civica-Lenoci…che nasce dalle ceneri di un'altra lista che prende pochissimi voti…si nomina re e vicere…e fa una scelta di campo sua personale…condottieri senza esercito…siamo alla ridicola divisione delle particelle sub atomiche….Ma dove dobbiamo andare…tutti a casa dovrebbero stare….povera Corato

fc
fc
3 anni fa

Se avete preso degli impegni nei confronti degli elettori e sopratutto della cittadinanza, pubblicate il vostro programma di sviluppo della città in queste pagine. Vediamo cosa c'è scritto sul rifacimento delle strade, ambiente, rifiuti abbandonati da raccogliere e da smaltire, viabilità in città e in periferia, inquinamento, edilizia, sviluppo urbano, traffico e tantissime altre emergenze. In questo modo tutti avranno la possibilità di verificare.

dina di
dina di
3 anni fa

Bravi Bovino e Longo! Da avversari dell' “Unto del Signore” sono diventati ora suoi alleati, pur di avere un pezzo di torta! Forza Perrone, la Corato che lavora e produce, che crea nei valori non negoziabili e nella propria identità nazionale è con te!

dina di
dina di
3 anni fa

rettifico: crede nei valori non negoziabili

Araba Fenice
Araba Fenice
3 anni fa

..e ad un certo punto convergono tutti, farlo prima no? ….no non convergono si accordano…. Roba da Beautiful!!!

camilla pesce
camilla pesce
3 anni fa

Ma vuoi vedere che i tanti commenti, così come i tanti video che circolano “contro De Benedittis” partono tutti dal grande e giovane comitato di cui si accompagna Perrone lungo le strade e nei bar della città? Spero di no, perchè sarebbe una grande denigrazione del concetto di “giovane”, oltre al fatto di fare esattamente quello (ossia di parlare male dell'avversario nell'anonimato) di cui si sentivano offesi. Spero che i giovani non si facciano infinocchiare. Ci vuole il cambiamento. Non dimentichiamo chi sarà eletto consigliere nel caso in cui Perrone vinca. Non cancellate questo commento per favore.

Proprietà Commutativa
Proprietà Commutativa
3 anni fa

“…intesa libera da ogni logica spartitoria…” bella questa frase! ancora rido! E dall'inciucio e dall'aver fatto cocozza siete liberi? Non siete diversi dagli altri, la politica è proprio questa è così e ora ci sguazzate anche voi, se questo è il rinnovamento che tanto millantate allora siete fuori traccia. Bovino con questo pseudo accordo, sotto l'egida del principio della coerenza dovrebbe aver fatto una scelta poco altruista verso i suoi e poco lungimirante, in pratica si è bruciato da solo, fagocitato completamente dalla corrente Debenedittissiana, i miei complimenti per la personalità manco fosse una dittatura; mentre l'apparentamento di Longo sembra essere una scelta tanto coerente quanto inutile insomma una pantomima! In bocca al lupo!

Coratino stanco
Coratino stanco
3 anni fa

Spero tanto che poi si muova qualcosa,non pensiamo alla vittoria che verrà,bisogna pensare ad evitare i paletti e concludere poi con i fatti è non con le parole.Cari. La nostra città bisogna riesumarla.

Angela 63
Angela 63
3 anni fa

Per questo motivo la gente non si fida più. Pur di raggiungere il trono mangiano nel piatto in cui hanno sputato. Pensa un po che interesse ci sarà verso il popolo. Sono sdegnata