Politica

Conte: «Misure anti Coronavirus prorogate fino al 13 aprile»

La Redazione
Conte: «Misure prorogate fino al 13 aprile»
Ogni altra decisione, come sempre, terrà conto del parere degli esperti: «Non siamo nelle condizioni di affermare che il 14 aprile allenteremo le misure. Quando gli esperti ce lo diranno, entreremo nella fase 2»
1 commento 1547

Il premier Giuseppe Conte Conte ha firmato questa sera il Dpcm che proroga al 13 aprile le misure di contenimento del Coronavirus. L’annuncio in conferenza stampa.

«Se allentassimo le misure gli sforzi sarebbero vani» ha detto. «Mi dispiace personalmente che queste misure coinvolgano anche la Pasqua, una festa tanto cara a noi italiani. Ora non siamo nella condizione di poter allentare le restrizioni e alleviare i disagi e risparmiarvi i sacrifici a cui siete sottoposti, né possiamo dire che il 14 aprile allenteremo le misure» ha aggiunto Conte. «Quando gli esperti ce lo diranno, entreremo nella fase 2, quella di allentamento graduale, che prevede la convivenza con il virus. Poi arriverà la fase 3, quella dell’uscita dell’emergenza, della ricostruzione, del rilancio. Ma i morti sono una ferita che mai potremo sanare».

Annunciata anche la sospensione degli allenamenti per le società sportive e gli atleti professionisti.

Infine, rispondendo alla domanda specifica di un giornalista, Conte ha chiarito: «Non abbiamo affatto autorizzato l’ora del passeggio coi bambini. Abbiamo solo detto che quando un genitore va a fare la spesa si può consentire anche l’accompagno di un bambino. Ma questa non deve essere l’occasione per andare a spasso».

mercoledì 1 Aprile 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 4:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
4 anni fa

Navighiamo a vista e il comandante tiene i rematori sottocoperta…..