Politica

Emergenza Covid-19, a breve lo sblocco del fondo affitti 2018 per i Comuni

La Redazione
Affitti
Lo afferma l'assessore regionale alle Politiche abitative, Alfonso Pisicchio
2 commenti 5071

«Considerata l’eccezionalità del momento dettata dalla emergenza epidemiologica da Covid-19 e al fine di venire incontro alle esigenze dei soggetti beneficiari dei contributi a sostegno dei canoni di locazione riferiti all’anno 2018, la Sezione Politiche abitative dell’Assessorato alla Pianificazione Territoriale procederà in tempi brevi ad effettuare le erogazione in favore dei Comuni, a cominciare da quelli che hanno già provveduto alla trasmissione mediante pec delle risultanze dei bandi espletati, come richiesto dalla delibera di G.R. n. 1999/2019 e all’inserimento dei dati richiesti sulla piattaforma PUSH. La mancata trasmissione della dichiarazione richiesta con nota dirigenziale n. 1328 del 19/3/2020 non costituirà motivo ostativo alla erogazione dei contributi».

Lo afferma l’assessore regionale alle Politiche abitative, Alfonso Pisicchio.

«In un momento così delicato per famiglie, imprese, economia locale e nazionale – spiega Pisicchio – stiamo sbloccando risorse per un ammontare complessivo di 23 milioni di euro, di cui 16 provenienti dal Fondo Affitti e i restanti 7,9 milioni dal fondo per la morosità incolpevole. Sappiamo benissimo le difficoltà economiche che i sindaci e i Comuni stanno incontrando nella gestione dell’emergenza sanitaria. E per questo ci sembrava doveroso dare una risposta immediata, garantendo liquidità a quei cittadini che non potendo sostenere interamente un canone di locazione, si rivolgono alle amministrazioni locali».

venerdì 20 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bossio moreno Stefano
Bossio moreno Stefano
4 anni fa

una domanda:per chi a perso il lavoro e il partner e in cassa integrazione,come sara possibile avere aiuto per pagare l affitto in questa situazione d emergenza covid 19.

Elahmar Hammadi
Elahmar Hammadi
4 anni fa

Voglio sapere si sono accettato nel affitto casa 2018