Politica

Regolamento edilizio, De Benedittis: «L’adozione sia preceduta da un confronto tecnico e politico»

La Redazione
Il Comune
​Ieri l'Ufficio tecnico comunale ha inviato una nuova bozza del regolamento ai referenti delle professioni tecniche. «Una decisione di tale portata risulta inopportuna in un momento di emergenza»​
6 commenti 1652

«Il nuovo regolamento edilizio passi attraverso una valutazione non solo tecnica, ma anche politica».

La richiesta è del candidato sindaco Corrado De Benedittis dopo che ieri l’Ufficio tecnico comunale ha inviato una nuova bozza del regolamento stesso, ai referenti delle professioni tecniche, con la specificazione che «eventuali loro osservazioni e/o contributi potranno essere considerati successivamente alla fase di adozione del regolamento stesso, da parte del Comune».

De Benedittis ha scritto, tramite pec, al Commissario prefettizio chiedendo che «l’adozione del regolamento edilizio sia proceduta da un serio confronto con gli Ordini/Collegi delle professioni tecniche, con i soggetti portatori d’interesse e con le forze politiche cittadine»

«Da tale bozza, si evincono modifiche rilevanti che necessitano di valutazione politica e non solo tecnica» afferma De Benedittis.

«Le suddette modifiche andrebbero condivise con gli Ordini/Collegi delle professioni tecniche, con i soggetti portatori d’interesse e con tutte le forze politiche cittadine, prima dell’adozione e non, in forma residuale, nella successiva fase delle osservazioni. Inoltre una decisione di tale portata risulta quanto mai inopportuna in un momento come questo di emergenza sanitaria, che non permette riunioni e incontri, necessari, per il dibattito partecipato».

giovedì 19 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:34)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ctarricone
Ctarricone
4 anni fa

Bravissimo! Mi sembra una decisione assurda, in questo momento, procedere unilateralmente alla assunzione di un provvedimento di tale importanza!
Mi sembra quasi un xolpo di mano!

Tony
Tony
4 anni fa

Ma non avete altro a cui pensare……è vergognoso…… in qst momenti…..

Maurizio
Maurizio
4 anni fa

De Benedittis mi meraviglio di Lei: …….meglio farlo ora che non c’è attenzione, poi con gli uffici chiusi….. a che serve?
Non cambieremo mai……….

nerdrum
nerdrum
4 anni fa

… Il nuovo regolamento edilizio passi attraverso una valutazione non solo tecnica, ma anche politica…, come a dire: sentiamo compari e portatori di interessi personalii… e poi mi chiedo la politica a corato chi è? chinrappresenta? a cosa si ispira? a chi si ispira? le comunali saranno rinviate… spero al 2050.

Vincenzo Quinto
Vincenzo Quinto
4 anni fa

Ho conosciuto personalmente solo oggi il sig DeBenedittis. L'ho incontrato per caso su Via Duomo. Non lo conoscevo personalmente ma seguivo i suoi progetti politici a distanza, tramite Coratolive, visto che vivo da 10 anni lontano da Corato. Sinceramente , forse a causa della distanza e della non conoscenza personale, non mi ero fatto un giudizio convincente sulla sua visione politca. Ebbene oggi mi son dovuto ricredere molto in fretta. E' bastata una breve, cordiale ed intensa chiacchierata con lui per capire che si tratta di una persona che in altri tempi si definirebbe “una persona per bene”. Sottolineo inoltre la sua competenza specifica in ambito politico e la sua grande umilta' e disponibilita' al dialogo e all'ascolto. Sono fiero di poter dire che avra' tutto il mio supporto!

Falco Raffaele
Falco Raffaele
4 anni fa

Meglio ora, in assenza dei vari politici che penserebbero agli interessi dei vari compari. Come sempre