Politica

“Rigenerare la politica”, Cap 70033 ospita Gabriella Falcicchio

La Redazione
Gabriella Falcicchio
L'appuntamento è per giovedì 20 febbraio nella sede di via San Benedetto, 26
1 commento 941

Giovedì 20 febbraio alle 20.30, CAP 70033 – Casa della Politica, ospiterà Gabriella Falcicchio, ricercatrice in pedagogia generale e sociale all’università di Bari e responsabile del Centro territoriale pugliese del Movimento nonviolento, per l’evento “Stil Nuovo – Elogio della politica Gentile”. Dialogherà con lei il candidato sindaco Corrado De Benedittis.

«L’intento di CAP 70033 – spiegano gli organizzatori – è quello di rigenerare la politica, a partire da quella locale, con un linguaggio ed uno stile non ostile e nonviolento. Crediamo, infatti, che una politica improntata all’odio, alla violenza ed all’ineducazione abbia contribuito al declino morale e sociale che stiamo vivendo. A tal fine, la nostra CAP 70033 ha aderito al “Manifesto della comunicazione non ostile” del progetto “Parole ostili”».

L’appuntamento è nella sede CAP 70033 in via San Benedetto, 26.

martedì 18 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 6:56)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

L'inarrestabile “crescendo rossiniano” (per la ormai quasi totalità di vittime dell'inglese: “escalation”) della violenza verbale e fisica, in ogni risvolto sociale e in ogni luogo di amplificazione mediatica, ha seguito, da circa 56 anni (il periodo delle prime contestazioni dei giovani contro una società ritenuta da loro “piatta”), il crollo dei valori classici sui quali si fondava la società stessa (tradizione, cultura, rispetto). E' chiaro che ormai ogni tentativo di ritorno al passato è destinato al sicuro fallimento. Se coloro che credono in questa possibilità sono sinceri, sono da ammirare. Se si vuole invece cercare di trovare un po' di visibilità al di fuori delle righe, allora auguro, a chi persegue questo fine, di trovare degli ascoltatori propizi ad accogliere le loro idee.