Politica

Elezioni, nel centrodestra nasce “Patto Comune”

La Redazione
Elezioni amministrative
I promotori sono Antonella Muggeo e Pasquale Tarricone. Il movimento si presenterà alla città domenica 9 febbraio alle 10.30 al cinema Alfieri
5 commenti 1965

Nasce un nuovo soggetto politico nella corsa alle prossime elezioni amministrative. Si tratta del movimento “Patto Comune” – «di chiaro orientamento di centrodestra», come lo definiscono i promotori Antonella Muggeo e Pasquale Tarricone che si presenterà alla città domenica 9 febbraio alle 10.30 al cinema Alfieri.

«Corato si prepara a vivere una stagione elettorale fortemente sentita dai cittadini che desiderano finalmente un governo stabile e duraturo» si legge in una nota del movimento, che ha sede in via Duomo, 53. «Non è un partito, ma un movimento che desidera dar voce alle persone e alla cittadinanza attiva. Questa realtà politica è stata fortemente voluta dai promotori, Antonella Muggeo e Pasquale Tarricone, nomi già noti alla comunità cittadina. Con loro amici e sostenitori mai legati a identità politiche o movimenti similari. Cittadini sconosciuti ai più che si propongono con un bagaglio di conoscenze e di buona volontà nel voler contribuire all’amministrazione della città e portarla all’auspicato e tanto atteso progresso e sviluppo sostenibile.

Patto Comune vuole dare voce a chi non si identifica in questo momento storico nei partiti classici. cittadini di centrodestra che a volte hanno difficoltà a rendere nota la loro opinione. Il movimento opererà per dare un fattivo contributo in relazione alle esigenze della comunità. Attenzionati saranno i settori primari – agricoltura, industria, commercio – al fine di creare e mantenere occupazione stabile e dignitosa. Si collaborerà per incrementare il livello di sicurezza della città diretta: strade, servizi, ambiente e gestione rifiuti, trasferimento mercato e mercatini rionali, sostegno allo sport locale, sanità, randagismo. E indiretta: criminalità, bullismo, usura. Il tutto nel solco di quanto di buono promosso dalle precedenti amministrazioni e con il completamento ed integrazione dei progetti in essere.

Patto Comune, inoltre, crede fermamente nella trasparenza e funzionalità dell’Ente Comune. È necessario impegnarsi nella riduzione della burocrazia – a volte vero freno all’economia. Il movimento, d’intesa con i dipendenti comunali, opererà in tal senso ponendo veramente la politica e la macchina amministrativa al servizio della comunità. Patto Comune è aperto a chiunque abbia questi obiettivi con la volontà di costruire insieme queste idee e proseguire tale percorso. È una nuova realtà e sarà l’auspicato porto Sicuro dei coratini per vedere la città ben governata e rilanciata».

giovedì 6 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 7:27)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

La proliferazione, sia a livello centrale che periferico, di partiti o movimenti di opinione, con la prospettiva che diventino poi delle realtà politiche, dimostra due cose: la mancanza di realismo, tradotto in reale fattibilità delle idee, in chi crea tali compagini; un'elevata confusione nel partorire o raccogliere le varie istanze ed esigenze, frutto questo dell'incontrollata esplosione di libertà post fascista. Anche nel caso esposto vi è un elenco lungo, indistinto e per nulla originale di progetti, la cui soluzione viene auspicata, quasi sempre inutilmente, da tutti i vari candidati al “salvataggio” della città. Occorre invece il bipolarismo puro, e chi vince governa. Il problema è che, in questa fasulla democrazia, da parte dello sconfitto vi è poi solo il desiderio d'intralcio.

elettore di destra
elettore di destra
4 anni fa

Ma questi soggetti politici alle precedenti elezioni non facevano parte della Lega? e prima ancora uno con Forza italia e l'altra con la Lista Schittulli? questo fiorire di liste civiche nell'ambito del cdx secondo me hanno una sola matrice politica,la stessa che da molti anni,condiziona la vita politica cittadina e che ha mandato al patibolo le 2 precedenti amministrazioni Mazzilli e D'introno. Poveri noi!!!!!!!

Aldo f.
Aldo f.
4 anni fa

Speriamo che non sia la solita “i” che manca…

Ctarricone
Ctarricone
4 anni fa

Pare che abbiano tutte le soluzioni a portata di mano! E pensare che ce li eravamo lasciati sfuggire!

Condominio vincerà
Condominio vincerà
4 anni fa

Finalmente anche Piatto al Comune si presentano a noi. Si organizzano tutti per fare la solita confusione. La settimana prossima presenteremo la lista del mio condominio.