Politica

Il Movimento Nazionale per la Sovranità confluisce in Fratelli d’Italia

La Redazione
Giuseppe Cannillo
A comunicarlo, attraverso una nota stampa, i segretari dei due partiti: Giuseppe Cannillo e Cataldo Mazzilli
3 commenti 1988

La sezione coratina del Movimento Nazionale per la Sovranità confluisce in Fratelli d’Italia, come era già avvenuto a livello nazionale oltre un mese fa. A comunicarlo, attraverso una nota stampa, i segretari dei due partiti: Giuseppe Cannillo e Cataldo Mazzilli.

«Al fine di meglio rispondere ai bisogni della collettività a cui la destra di Corato vuole dare un forte contributo attraverso una concreta azione amministrativa – è scritto nella nota – si comunica alle autorità competenti e alle istituzioni presenti sul territorio che, facendo seguito agli accordi nazionali, la sezione di Corato del Movimento Nazionale per la Sovranità confluisce nel movimento politico Fratelli d’Italia».

Confermato come coordinatore Giuseppe Cannillo. Il direttivo sarà composto da Annamaria De Astis, Domenico Di Bisceglie, Vincenzo D’Oria, Cataldo Mazzilli, Giuseppe Sannicandro e Grazia Scarpa.

giovedì 23 Gennaio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 7:59)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

I classici valori sui quali si poggia un partito conservatore, Patria e famiglia, non hanno più ragione di esistere in un ambito cosmopolita e dispersivo, riferito alle problematiche dei rapporti umani. Ma è la stessa fine che hanno fatto i princìpi e le ideologie dei cosiddetti progressisti, che devono fare i conti con crisi economiche, pressappochismi politico-amministrativi, tensioni sociali. Detto questo, si evince come sia sempre più arduo per entrambi gli schieramenti muoversi in questi contesti. Occorre quindi che escano dai loro schemi classici, tentando di capire quali potrebbero essere i punti dai quali partire per tentare di cambiare qualcosa. Io li ho individuati, da tempo, nelle limitazioni della casta, nella scuola, nella televisione, perni vitali per incidere sulla società.

Aldo Fiore
Aldo Fiore
4 anni fa

Complimenti ai dirigenti nazionali e locali per la lungimiranza nel compiere la fusione. Ci si augura che ciò possa servire alla comunità Buon lavoro.

elettore di destra
elettore di destra
4 anni fa

Certo che non ci si finisce mai di stupire. Sbaglio o in Fratelli d'Italia è confluito anche Fitto e la sua Direzione Italia? Bene ciò vuol dire che di conseguenza sono anche confluiti i rappresentanti coratini di Direzione Italia cioè quelli che hanno determinato la caduta del sindaco D'Introno espressione di Fratelli d'Italia,a meno che da Direzione Italia questi sono diventati Direzione Corato o Direzione vattela a pesca.E comunque mi chiedo cosa centrano tutti questi ex democristiani con un partito che nel simbolo ha ancora la fiamma tricolore del MSI? è una zavorra di cui avremmo volentieri fatto a meno anche perchè se tutto questo porta alla candidatura di Fitto come presidente della Puglia è bene ricordare che Fitto a mala pena forse riuscirebbe a vincere le elezioni condominiali.