La sezione locale di Sinistra Italiana si aggiunge alle forze politiche che hanno deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Corrado De Benedittis

Elezioni, anche Sinistra Italiana con De Benedittis

Ad affermarlo ​sono il segretario cittadino Carlo Colonna e il segretario provinciale Salvatore Lo Spalluto

Politica
Corato mercoledì 15 gennaio 2020
di La Redazione
Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis © CoratoLive.it

La sezione locale di Sinistra Italiana si aggiunge alle forze politiche che hanno deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Corrado De Benedittis. Ad affermarlo sono il segretario cittadino Carlo Colonna e il segretario provinciale Salvatore Lo Spalluto.

«Nella prossima primavera la città di Corato sarà chiamata nuovamente alle urne per scegliere il proprio primo cittadino. Nel corso degli anni la destra ha governato la cittadina della Murgia con risultati deludenti, frutto di logiche ormai stantie che sono sotto gli occhi di tutti, motivo per cui riteniamo come Sinistra Italiana dell’Area Metropolitana Terra di Bari e Sinistra Italiana Corato che questa possa diventare un’occasione storica per la città di Corato affinché la stessa possa rappresentare il cambiamento che gioverebbe a tutti i cittadini coratini.

È necessario che Corato sia governata all’insegna della innovazione, della trasparenza e della competenza. È fondamentale che per la città di Corato si abbia una vision che possa proiettare tutte e tutti i cittadini nel futuro. Per tutti questi motivi, Sinistra Italiana ha iniziato un percorso che già da un anno ci vede coinvolti nella città di Corato all’interno della “Casa della Politica” che abbiamo contribuito a fondare e di cui vogliamo continuare ad essere protagonisti insieme alle altre forze progressiste della città.

Pertanto riteniamo che Corrado De Benedittis, come abbiamo già fatto nella scorsa tornata elettorale ed anche alla luce dell’ottimo risultato ottenuto, sia la persona che, insieme alle reali forze del cambiamento, possa rappresentare le istanze precedentemente enunciate, essendo certamente il nostro migliore candidato sindaco e sicuramente il miglior sindaco che la città di Corato possa avere.

L’impegno di Corrado, nel corso degli anni, nelle associazioni di volontariato, la sua passione genuina per la politica, la sua ricerca continua del bene comune e dell’interesse collettivo, la sua idea di progresso sono ormai note in tutta l’Area Metropolitana della Terra di Bari. Siamo certi che con Corrado sindaco vinceranno tutte e tutti i cittadini di Corato e che questa vittoria possa rappresentare una svolta positiva per tutto il territorio della Provincia di Bari».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • salvatore di gennaro ha scritto il 15 gennaio 2020 alle 14:57 :

    E' encomiabile la cieca dedizione verso Corrado, anche se io, che disapprovo tenacemente ogni forma di "idolatria", devo biasimarla. Pure qui si fa riferimento alla destra, madre di tutti i mali: attaccare il nemico, è il mezzo meno indicato per perorare la propria causa. E' un insieme d'impreparazione e di immaturità politica che a me, profondo cultore della materia, non sfugge. Vorrei leggere un programma basato sul senso della realtà, sul "com'è la situazione" e non sul "come dovrebbe essere", in una idilliaca visione di un mondo del tutto inesistente, come quello riferito ad un popolo spasmodicamente desideroso di un "deus ex machina", quando ciò vive solo nella fervida fantasia di qualche novello Platone. I miei sono sproni a stare coi piedi per terra, per non rimanere delusi. Rispondi a salvatore di gennaro

  • Tolo Tolo ha scritto il 15 gennaio 2020 alle 11:28 :

    Ma Corrado non ha sempre sostenuto di non essere di Sinistra ???????? Rispondi a Tolo Tolo

  • elettore coratino ha scritto il 15 gennaio 2020 alle 09:32 :

    un motivo in più per non votarlo!!!!! Rispondi a elettore coratino