Politica

Elezioni, Angela Quinto è il secondo candidato sindaco

La Redazione
Angela Quinto
La sua candidatura verrà presentata giovedì 16 gennaio alle 18.30 nella sala conferenze del Centro culturale Universalia, in viale Cadorna 12/n, dal neo movimento Civico "La città in fiore"
9 commenti 10994

Seconda candidatura a sindaco verso le elezioni amministrative di primavera. A proporsi è Angela Quinto, già presidente della Fidapa di Corato.

La sua candidatura verrà presentata giovedì 16 gennaio alle 18.30 nella sala conferenze del Centro culturale Universalia, in viale Cadorna 12/n, dal neo movimento Civico “La città in fiore”.

«Sarà questa la prima occasione per presentare le tematiche che intende affrontare questo movimento durante la prossima campagna elettorale» spiega il direttivo. «Il movimento nasce dalla volontà di mettere a disposizione tempo, capacità ed entusiasmo a favore di un ambizioso progetto trasversale che ha come obiettivo principale il riscatto e il “rifiorire” della nostra città, puntando sulla figura femminile determinata e pragmatica di Angela Quinto. L’invito è rivolto ai cittadini coratini, alle forze politiche ed ai movimenti civici».

lunedì 13 Gennaio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 8:30)

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Una donna… Non è facile, per una rappresentante del “gentil sesso”, fare politica, in Italia. Alcune volte si arriva, fra uomini, quasi allo scontro fisico, i toni stanno diventando sempre più intensi e volgari, e la prevaricazione, nei suoi confronti, è sempre dietro l'angolo. Siamo un popolo di maschilisti, vittime dell'ancestrale impronta di alcune colonizzazioni più forti di altre, nel cui stile di vita la donna viveva, o vive, sottomessa. Ammiro questa coraggiosa ragazza, anche carina, il che non guasta. Certo, deve studiarsi qualcosa di davvero eclatante, per primeggiare. Se infatti mutua, col suo, il (trito) programma di altri, non credo avrà spazio. Le elettrici, pur superiori di numero, premiano, infatti, più i maschi. Si fidano di loro. E sbagliano.

disco disco
disco disco
4 anni fa

Pur congratulandomi con la Sig.Quinto per il coraggio, vorrei sapere cosa fosse successo se a candidarsi fosse stato un uomo a capo per anni magari di una Associazione di “Uomini” Professionisti. Si sarebbe parlato di Maschilismo e di altro. Ripeto, la mia è solo una domanda e spero di avere risposta. Inoltre, non capisco questa idea di frazionare i voti! Non si è capito (vedi ultime elezioni) che così facendo si fa il gioco di chi sta aspettando i vari schieramenti per poi proporne uno compatto e unito???

nerdrum
nerdrum
4 anni fa

è il momento più bello della campagna elettorale, quello delle candidature. tutti hanno il diritto di dire, fare, credere, illudere ed illudersi. la politica, è piena di candidati che credono che il sistema li stia aspettando. in verità, se anche ce la facessero, il sistema li fagociterà, digerirà ed espellerrà, perché attende solo che la casta si rigeneri, si ricicli, si mimetizzi in nuove compagini e prestanome. un augurio però nn si nega a nessuno, neanche a chi è lontano dal riuscire. la soluzione? nn c'è l'ho! forse emigrare in svezia.

Aldo
Aldo
4 anni fa

Accumnzam arret…….

un cittadino
un cittadino
4 anni fa

…o forse scrivere “ce” al posto di “c'è”. La fretta non è amica, per chi scrive, e col pessimismo senza speranza, non si va da nessuna parte.

camilla pesce
camilla pesce
4 anni fa

Sarà forse una versione femminile di uno dei candidati sindaco delle scorse elezioni? Magari in quota “centro”? E magari fatta in largo anticipo per raccogliere consensi e per vendersi poi (rinunciando alla candidatura a sindaca) alla coalizione che offre di più? Sono molto curiosa.

Ettore miscioscia
Ettore miscioscia
4 anni fa

Che incoraggiamento penso che la sign. Quinto sta già cambiando idea

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
4 anni fa

a prescindere ci vuole coraggio a candidarsi. Complimenti

Damiano Spiriticchio
Damiano Spiriticchio
4 anni fa

Penso semplicemente che oltre un simbolo di partito ci siano delle persone.
Persone di cui abbiano una conoscenza diretta, o indiretta, una persona di cui fidarsi e riporre nel suo operato per risolvere i problemi della nostra amata Corato. Io sono fortemente ed estremamente fiducioso di Angela Quinto non solo come donna ma anche per i suoi principi morali.