Politica

Elezioni, Italia in Comune sta con Corrado De Benedittis: «Candidatura credibile»

La Redazione
Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
«Nelle prossime settimane ci impegneremo affinché sia disinnescato il rischio di nuova frammentazione tra gruppi politici sostanzialmente affini» scrive il partito in una nota
3 commenti 2539

Un passo verso l’unione del centrosinistra che alle scorse amministrative si è presentato estremamente diviso. Italia in Comune annuncia il proprio sostegno a Corrado De Benedittis come candidato sindaco per le comunali 2020.

«Riteniamo che la candidatura di Corrado De Benedittis possa unire intorno a sé le migliori risorse umane per offrire alla città una squadra ed un programma all’altezza delle esigenze e delle aspettative» scrive il movimento in una nota. «Nelle prossime settimane ci impegneremo affinché sia disinnescato il rischio di nuova frammentazione tra gruppi politici sostanzialmente affini».

La nota di Italia in Comune.

«A distanza di pochi mesi dalle ultime elezioni amministrative le forze politiche sono nuovamente chiamate ad attivarsi per individuare le più idonee candidature e coalizioni. Il fallimento clamoroso dell’amministrazione D’Introno ci consegna una città con problemi immutati ed aggravati,ed una consolidata certezza: l’unica possibilità di riscatto e di progresso per Corato è rappresentata da una proposta politica assolutamente innovativa, che sia assestata su solide basi etiche e spinta coraggiosamente verso cambiamenti radicali.

Riteniamo che la candidatura di Corrado De Benedittis sia una credibile risposta a questa esigenza e possa unire intorno a sé le migliori risorse umane per offrire alla città una squadra ed un programma all’altezza delle esigenze e delle aspettative.

Nelle prossime settimane ci impegneremo affinché sia disinnescato il rischio di nuova frammentazione tra gruppi politici sostanzialmente affini. Rifiutiamo decisamente, sopra ogni altra valutazione, l’ipotesi che persone accomunate da idealità e programmi comuni possano esprimere più proposte amministrative.

Riteniamo infine che nel nome dell’unità dei cittadini e dei partiti seriamente intenzionati a costruire un governo alternativo, innovativo, trasparente, immune da conflitti di interesse, e votato ad un reale cambiamento, occorra superare gli steccati delle parole e degli individualismi, e darsi un orizzonte comune nel quale unico protagonista sia lo sviluppo della città.

A Corrado chiediamo di crederci fino in fondo, ai partiti, movimenti e cittadini chiediamo di spingere in un’unica direzione, nel segno dell’unità e dell’eccellenza».

lunedì 16 Dicembre 2019

(modifica il 18 Novembre 2022, 10:52)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Ripeto: è la persona che unisce una coalizione, non le idee in comune. Esse sono entità astratte, e possono durare o volatizzarsi facilmente. Io, a prescindere dal singolo in particolare, mi auguro che si presenti qualcuno che abbia facoltà di amalgama e capacità necessarie per gestire una realtà, quella amministrativa, diventata sempre più ostica a causa della perdita delle caratteristiche sociali ed economiche che hanno permesso di lavorare, nel passato, molto più serenamente. Ora, in un periodo di tecnologia esasperata e di forti tensioni, l'uomo non mi sembra più adatto ad amministrare: ci vorrebbe un freddo computer che analizzi le situazioni e prenda le decisioni giuste, senza essere influenzato da fattori esterni. Corrado? Idealismo, o pragmatismo..?

Falco
Falco
4 anni fa

Il paese sta prendendo una strada molto nera e nefasta . Corato deve scartare i voltagabbana . Basta con le divisioni organizzate . Corato ha bisogno di : CAPACITA', HUMANITAS , UGUAGLIANZA, ANTIRAZZISMO , LEGALITÀ' .E' necessario un candidato IRREPRENSIBILE . Corrado De BENEDITTIS secondo me, al momento, é tra i pochi ad avere questi requisiti e valori

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Non sono un fazioso, ma non amo le troppe celebrazioni nei confronti di una persona, chiunque essa sia: sono la dimostrazione, da parte di chi le fa, del riconoscimento della sua inferiorità. Per me la dignità, l'esaltazione, senza scivolare nel vuoto e ridicolo narcisismo, della propria figura, sono essenziali per la vera autostima. Blandire è giusto, osannare, no, e se la persona oggetto delle troppe attenzioni è in gamba, proverebbe anch'essa imbarazzo. Guai, se dimostrasse piacere eccessivo: occorre diffidare di questa mancanza di umiltà. Corrado, a sentire in giro, ha ottime possibilità di riuscita, specie tra una certa fascia sociale. Non vedo, per il momento, all'orizzonte, un possibile “concorrente” per la poltrona di sindaco…