Politica

«A Corato è tutto fermo»: Nuova Umanitá chiede un incontro al commissario prefettizio

La Redazione
Vito Bovino in piazza con Nuova Umanitá
Una richiesta di audizione affinché si possano affrontare i problemi che attanagliano la Città
6 commenti 2044

L’associazione politica culturale Nuova Umanità, con il suo esponente Vito Bovino, ha indirizzato al Commissario prefettizio una richiesta di audizione affinché si possano affrontare i problemi che attanagliano la città, in primis i ritardi nelle procedure delle istruttorie urbanistiche-edilizie. L’obiettivo è quello di ottenere un confronto proficuo «cercando di avere delle risposte esaustive nell’interesse dell’intera Città».

Di seguito la nota.

«Con la presente, alla luce dei suoi tre mesi dal suo insediamento e dal suo servizio reso alla città di Corato, Le chiediamo un incontro presso la sede del Comune, in data da concordare, nel corso del quale Le sottoporremo alcune problematiche che l’intera collettività avverte in questa impasse politica.

Il nostro obiettivo è focalizzare le problematiche inerenti: i ritardi procedurali nelle istruttorie urbanistica-edilizie e i suoi successivi controlli; la crisi del settore olivicolo; la sistemazioni delle strutture sportive che vede il mondo dello sport traslocare in altri paesi viciniori; la questione sicurezza; le strutture scolastiche che sono abbandonate a sé stesse; le Iniziative culturali (assenza del cartellone Dicembre Coratino). Il nostro movimento politico ritiene che affrontare tali tematiche sia fondamentale per lo sviluppo economico del nostro territorio

Nel rinnovarLe gli auguri di buon lavoro, e con la speranza di aver modo di discutere ed affrontare le problematiche del paese a cui facciamo cenno, restiamo in attesa di un suo cenno di riscontro».

venerdì 6 Dicembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 9:40)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cittadino
Cittadino
4 anni fa

Ma il Sindaco
C'è l'abbiamo?????

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Anche Vito, come tutti gli altri, parla, senza aver ricevuto alcuna delega, a nome di una cittadinanza eterea, evanescente, diafana. I suoi giusti sentori sono recepiti, con l'illusione che vengano condivisi da altri, e questa speranza gli fa onore, per l'ottimismo manifestato. Ripeto: la popolazione, proprio perché politicamente impreparata, desidera essere guidata, surrogata da una persona molto carismatica: è la prima dote che le viene richiesta. Pima si era coperti dal “partito”: chiunque riusciva ad emergere, se si presentava sotto la sua egida. Ora è più l'individuo che conta, e chi non si sente all'altezza, è inutile che si faccia avanti. Vedo sempre un singolo, circondato da sostenitori entusiasti: questo culto della personalità non mi è mai, mai piaciuto.

Falco
Falco
4 anni fa

Corato è stanca che non precipiti. Vito ed altri si uniscano, facciano delle primarie ed elaborino un programma comune su 5 anni.
Combattino candidati amministratori
specializzati in festicciole e cultura di basso fondo per ego e conto personale.

Mariella rosito
Mariella rosito
4 anni fa

La vicina Ruvo sta diventando una città emergente.. Fatevi una passeggiata e vedrete, l'atmosfera natalizia.. Luci, colori, artisti e tanta gente per strada..

Raffaele falco
Raffaele falco
4 anni fa

Parole, parole soltando parole come recitava una nota canzone. Datevi tutti indistintamente all'ippica

Franco
Franco
4 anni fa

Ma Nuova Umanità è la sezione locale del movimento cosiddetto del Nuovo Umanesimo (??) o si tratta solo di un'assonanza verbale. È importante capirlo.