Verso le prossime elezioni

Apre i battenti la Dc, Sergio Cannillo coordinatore e portavoce

La Redazione
Sergio Cannillo (a destra)
«La scelta di aprire una sezione della DC "storica" su Corato e di nominare proprio come coordinatore cittadino del partito Sergio Cannillo non è casuale» scrivono dal partito
2 commenti 1782

A Corato riapre i battenti la sezione della Dc “storica”, il partito rappresentato a livello di Bari e provincia e di tutto il territorio della Puglia dall’avv. Palumbo.

Quest’ultimo, il 1 ottobre scorso, ha nominato coordinatore e portavoce cittadino Sergio Cannillo: curerà l’attività di promozione delle iscrizioni alla Dc e si attiverà in stretta intesa con il coordinamento regionale del partito alla preparazione delle liste elettorali della Dc da presentare alle prossime elezioni amministrative e politiche.

«La scelta di aprire una sezione della DC “storica” su Corato e di nominare proprio come coordinatore cittadino del partito Sergio Cannillo non è casuale – scrivono dal partito – In città storicamente la DC è stato uno dei partiti più suffragati e sostenuti e Cannillo Sergio è stato uno dei primi esponenti democristiani a livello cittadino.

Non si tratta di effettuare su Corato e a livello nazionale una operazione che possa compiacere un gruppo di nostalgici che si rimettono insieme per riportare in vita la “Balena Bianca” perché come dice Lorenzo Cesa “tali operazioni sarebbero velleitarie perché la DC è irripetibile”. Si tratta, invece, di riaggregare un mondo liberal–popolare proseguendo la stagione del “centrismo” e riportare in auge a livello nazionale e cittadino un partito moderato e democratico che si contrapponga alla politica “gridata” degli ultimi anni».

«Invito i cittadini che credono ancora in una politica “parlata”, moderata e legata ai valori della cristianità e solidarietà ad aprirsi a questo nuovo ma storico soggetto politico per contribuire allo sviluppo e progresso della nostra Corato» afferma Sergio Cannillo.

mercoledì 16 Ottobre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 12:08)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

I toni calmi propiziati da Sergio sono ormai fuori moda, grazie al popolo che dimostra di gradire alla tv, madre incontrastata della formazione sociale, tutto ciò che, specie in politica, rasenta la rissa. E' chiaramente un indice di infantilismo rincretinito, ma quello è il nostro livello di maturità e di cultura, e i responsabili dei programmi si adeguano, invitando continuamente cialtroni e cafoni. La DC? Ho già detto in un altro commento che guardo con disapprovazione estrema il voler unire la politica con la Chiesa o la religione in genere: questo connubio, nel mondo, ha creato solo gravi danni. Certo far riemergere un centro mi sembra alquanto velleitario: nemmeno più gli anziani sono oggi dei moderati, e la quasi scomparsa di “Forza Italia” ne è la prova lampante.

CARLO ROSELLI
CARLO ROSELLI
4 anni fa

PURTROPPO LA NOSTALGIA FA MOLTO MALE, I GIOVANI DI OGGI NON GUARDANO IL PASSATO MA IL PRESENTE ANZI IL FUTURO , NATURALMENTE A MODO LORO, VEDI LA COMPAGINE POLITICA NAZIONALE, MAI MI SAREI ASPETTATO IL CONNUBIO CON 5 STELLE E IL P.D., DICO MAI, PERO' ESISTE, E VANNO AVANTI, QUINDI I PARTITI ORMAI SONO OBSOLETI, VEDI IL NS. GOVERNATORE EMILIANO PUR PER VINCERE ALLE PROSSIME ELEZIONI, NELLA SUA COALIZIONE METTE QUELLI DI SX QUELLI DI DX E IL CENTRO E LISTE CIVICHE UNA GRANDE INSALATA MISTA , (A ME PIACE LA CROCCANTE) LA VERA DEMOCRAZIA CRISTIANA NON ESISTE PIU', NON SIAMO RIUSCITI A TRASMETTERE I VERI VALORI . DE GASPERI INSEGNA.