Politica

Nominato il commissario: è il vice prefetto Paola Bianca Maria Schettini

La Redazione
Il commissario prefettizio Paola Bianca Maria Schettini
Ha già ricoperto il ruolo di commissario prefettizio nei Comuni di Bitritto, Capurso, Bitetto e Mola
9 commenti 7910

Dopo le dimissioni di 14 consiglieri comunali protocollate ieri, questa mattina il Prefetto di Bari ha disposto la sospensione del consiglio comunale e ha provveduto a nominare il commissario prefettizio per la gestione provvisoria dell’Ente.

Si tratta della dott.ssa Paola Bianca Maria Schettini, vice prefetto della Prefettura di Bari, che guiderà il Comune fino alle elezioni della prossima primavera.

La dott.ssa Schettini è nata a Sassari il 5 febbraio 1963. Laureata in Giurisprudenza e abilitata all’esercizio della professione forense, è viceprefetto dal 1° gennaio 2012.

Ha già ricoperto il ruolo di commissario prefettizio nei Comuni di Bitritto, Capurso, Bitetto e Mola e di sub commissario nei Comuni di Putignano, Canosa, Terlizzi, Bisceglie, Giovinazzo, Polignano a Mare, Barletta, Bitonto, Acquaviva e Casamassima.

venerdì 6 Settembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 14:04)

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sabino grilli
Sabino grilli
4 anni fa

Spero che farà bene per la nostra Corato..buon lavoro.

Giovanni Randolfi
Giovanni Randolfi
4 anni fa

Beh col cognome che ha (molto simile) speriamo di non naufragare come la Costa Concordia, visto che Corato già da tempo ha colpito il suo scoglio!

Mario 62
Mario 62
4 anni fa

Bene finito il teatrino che ci hanno offerto in questi mesi auguro un buon lavoro al commissario almeno l’ordinaria amministrazione può essere eseguita.

claudia iurilli
claudia iurilli
4 anni fa

DISASTRI SU DISASTRI. POVERA CORATO ORMAI E' IN PIENA AGONIA SU TUTTI I FRONTI
NON CI RESTA CHE IL RICORDO DI UNA CITTA' VIVENTE DEGLI ANNI 80.ALLORA SI CHE SI POTEVA CHIAMARE CITTA' LA NOSTRA CORATO.ORA E' RIDOTTA AL NULLA. E LA COSA PEGGIORE E' CHE I CORATINI SONO INERMI E GUARDANO LO SFACELO SENZA NEMMENO ALZARE LA TESTA. CHE VERGOGNA.

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
4 anni fa

a questo punto e visto i precedenti, meglio il commissario prefettizio a vita

Aldo
Aldo
4 anni fa

Come siamo caduti in basso,
Non ho parole i fatti si commentano da soli, sono anni che corato sta andando a fondo in tutte le sue sfaccettature.
Di certo alle prossime elezioni sono x il non voto. Non ce più credibilità nelle istituzioni.????

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Il lungo elenco di incarichi da commissario e sub commissario, oltre a costituire, come un medagliere, un “vanto” per il curriculum della dottoressa, fa più che altro capire quanto sia difficile, da queste parti, una normale conduzione di amministrazione comunale. La presenza di un commissario ha un unico pregio: evitare che si assista al solito quotidiano, puerile, squallido scambio di accuse tra i vari membri del Consiglio, sull'ardua o impossibile gestione di un “assolato”, piccolo paese…

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Dimenticavo, nel mio precedente commento, di aggiungere una cosa: finalmente non leggerò quelle banali e rituali dichiarazioni quali: 1) sarò il commissario (alludendo alla figura del sindaco appena eletto) di tutti; 2) è stata una campagna elettorale difficile, combattuta per il numero e il valore degli avversari da fronteggiare, ma appagante; 3) e, “dulcis in fundo”, quella idiota, per nulla sentita nei fatti e derisoria nei confronti della città, frase che suona: “ringraziando chi mi ha eletto, svolgerò il mio compito mirando esclusivamente al BENE del paese e della cittadinanza”. E' come se si volesse smentire l'affermazione che ci si sarebbe invece prodigati per il “male” della città. Per questa volta, ma penso purtroppo solo in questo caso, il senso del ridicolo sarà rispettato.

Il superficiale
Il superficiale
4 anni fa

Dai su, sabato sera una bella cena in bianco e tutto passa…