Politica

Il consiglio comunale ci riprova. Si torna in aula giovedì 22 agosto

La Redazione
La sala consiliare
Ai punti all'ordine del giorno - i medesimi, ormai, da diverse sedute - stavolta si aggiunge la surroga del consigliere Michele Bovino (lista Bovino Sindaco) che si presenta dimissionario​
5 commenti 1947

Il consiglio comunale ci riprova. Nuova convocazione dell’assise per giovedì 22 agosto alle 18, nel tentativo di capire se vi sarai mai una maggioranza e se questa riuscirà ad eleggere il presidente e ad andare avanti con i lavori.

La seconda convocazione, qualora occorresse, è prevista per lunedì 26 alla stessa ora. Nella scorsa seduta diversi esponenti dell’opposizione avevano già preannunciato la loro assenza nelle prossime convocazione del consiglio qualora non vi fossero state notizie chiare sul futuro dell’amministrazione.

Ai punti all’ordine del giorno – i medesimi, ormai, da diverse sedute – stavolta si aggiunge anche la surroga del consigliere Michele Bovino (lista Bovino Sindaco) che si presenta dimissionario. A sostituirlo sarà Michele Lotito, primo dei non eletti della stessa lista.

L’ordine del giorno:

1. Art. 39 – comma 1 del D. Lgs. 267/2000 e art. 12 – comma 3 dello Statuto Comunale. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale.

2. Art. 50 – comma 11 del D. Lgs. 267/2000 e art. 37 dello Statuto Comunale. Giuramento del Sindaco.

3. Art. 26 – comma 3 dello Statuto Comunale. Comunicazione del Sindaco in merito alla nomina dei Componenti della Giunta Comunale.

4. Art. 29 – comma 4 dello Statuto Comunale. Accertamento dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità alla carica di Assessore dei Componenti la Giunta Comunale.

5. D.P.R. 20.03.2000, n. 223 – art. 12 come modificato dall’art. 26 della L. 24.11.2000, n. 340. Elezione dei Componenti la Commissione Elettorale.

6. Nomina del Collegio dei Revisori del Comune di Corato per il triennio 2019 – 2022.

7. Art. 42 – comma 2 – lett. m) D. Lgs. 267 del 18.8.2000 e ss.mm.ii. . Determinazione indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni.

8. Surroga del Consigliere Comunale Bovino Michele – dimissionario. Accertamento dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità del Consigliere subentrante.

mercoledì 14 Agosto 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 15:22)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Banda di Ruvo
Banda di Ruvo
4 anni fa

Adesso è troppo

ledo.bevilacqua
ledo.bevilacqua
4 anni fa

Spero per il bene dei cittadini sia un Consiglio risolutore. Rendiamoci conto dei costi in relazione a ogni Consiglio e privo di atti positivi.

Cittadino
Cittadino
4 anni fa

Ma con che dignità il sindaco ed i consiglieri di maggioranza continuano a girare questo film tragi-comico…….

nerdrum
nerdrum
4 anni fa

ho strane sensazioni. il 22 immagino uscire dal retro dei banchi degli assessori, gerry scotti che ad un certo punto del consiglio, grida a tutti: SORRIDETE, SIETE SU SCHERZI A PARTEEEE!!! e giù le risate di tutta la città.

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Abituato, nella vita, al “galoppo” (come pilota, so che lo stallo fa precipitare l'aereo), disapprovo del tutto i tempi “bizantini” che intercorrono tra una seduta e l'altra, ma mi auguro che il tanto sbandierato, così da diventare grottesco e derisorio, “bene della città”, prevalga sui deleteri ed assurdi individualismi.