Politica

Claudio Amorese: «Non accetto la carica di consigliere comunale»

La Redazione
​Claudio Amorese
Inaspettata e clamorosa decisione dell'ex candidato sindaco che nel ballottaggio del 9 giugno scorso è stato sconfitto da Pasquale D'Introno
4 commenti 6521

Inaspettata e clamorosa decisione dell’ex candidato sindaco Claudio Amorese che ha deciso di non accettare la carica di consigliere comunale. In seguito alle dimissioni di Amorese, in consiglio subentrerà Graziella Valente, prima dei non eletti nella lista dell’Udc.

«Aver partecipato all’ultima competizione elettorale è stata un’esperienza che sono contento di aver vissuto» scrive Amorese, che nel ballottaggio del 9 giugno scorso è stato sconfitto da Pasquale D’Introno. «Mi è stato chiesto di mettere a disposizione della città le mie competenze, le mie esperienze e la mia professionalità all’interno di un progetto finalizzato a innovarla, con l’obiettivo di renderla efficiente, pulita, sicura e competitiva. La maggioranza dei miei concittadini ha preferito, sia direttamente esprimendo il voto, sia indirettamente, astenendosi, tenere in piedi il modello politico degli ultimi decenni, che, evidentemente, è ancora apprezzato.

Da tecnico prestato alla politica, non essendo militante in alcun partito e volendo rimanere, almeno in questo momento, autonomo ed equidistante dalle parti politiche in campo ho maturato la decisione di non accettare la carica di Consigliere Comunale. Questa decisione non vuole in alcun modo sottovalutare tale ruolo, che seppure di minoranza, rimane rilevante per la vita politica, anche di un Paese di Provincia come il nostro, ma che mal si concilia con chi, come me, è lontano dalla politica militante e, per il momento, intende rimanerci.

Il mio progetto e le mie idee restano a disposizione di chi vorrà metterle in atto in toto o in parte: a loro dedicherò tutte le energie necessarie e il tempo che mi sarà chiesto.

Ringrazio tutti i cittadini che hanno creduto nel mio progetto e nella mia persona, tutti i candidati al Consiglio Comunale nelle mie liste per il loro impegno e tutte le forze politiche che mi hanno sostenuto con lealtà durante tutta la campagna elettorale. Auguro, infine, buon lavoro al Sindaco, al Consiglio Comunale e alla Giunta quando sarà nominata».

mercoledì 10 Luglio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 16:34)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Ci sarebbe un lungo discorso da fare, sull'opportunità di collaborare, specie in un momento nel quale la società sta andando sempre più a rotoli. Ma, a parte l'impennata di orgoglio, quando mai l'opposizione ha avuto peso, a cominciare dal Parlamento?

Mario 62
Mario 62
4 anni fa

Giustamente è così; quando mai l’opposizione si fa sentire? Ma in questo caso è in questo momento una piccola mano da parte sua potrebbe servire tanto credo che la maggior parte delle cose da tenere d’occhio le saprà

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Mario, non è che l'opposizione non si faccia sentire: è che la maggioranza non se la fila per niente. E' un Parlamento nato male, col presupposto che la fine del Fascismo avrebbe trasformato, come per magia, il popolo italiano in un insieme socialmente perfetto.

nerdrum
nerdrum
4 anni fa

esopo….. la volpe e l'uva.