Politica

Corrado De Benedittis: «La geografia del voto disegna una città con molte ombre»

La Redazione
Corrado De Benedittis nel comizio d'esordio in piazza Cesare Battisti
«C'è un cancro sociale che in certi quartieri diventa metastasi. Lo spoglio, inoltre, desta non poche perplessità sul piano statistico». Questa sera alle 19 conferenza stampa nella sede di via San Benedetto
6 commenti 4792

È arrivato terzo, per soli 293 voti: Corrado De Benedittis ieri sera è rimasto fino all’ultimo con il fiato sospeso, «in attesa» come aveva detto ai microfoni di CoratoLive.it. Ad un passo da chi, oggi, si organizza per arrivare al giorno del ballottaggio.

Il risultato raggiunto, 4.364 voti, per molti è stato una sorpresa. «Non ce l’abbiamo fatta ma non abbiamo perso» scrivono i sostenitori di De Benedittis.

«Per una manciata di voti, non si va al ballottaggio. Tantissimi voti puliti, onesti, spontanei, a costo zero. La geografia del voto disegna una città con molte ombre. C’è un cancro sociale che in certi quartieri diventa metastasi – ha scritto De Benedittis questa mattina, sul suo profilo facebook – Lo spoglio, inoltre, desta non poche perplessità sul piano statistico. Eppure, così è. Un grande grazie all’intera città. L’affetto e la stima sono stati veramente grandi. Abbraccio tutte e tutti. Proverò a rispondere ai tantissimi messaggi. Datemi un po’ di tempo. Vi voglio bene».

Questa sera alle 19 De Benedittis terrà una conferenza stampa nella sede di via San Benedetto 26.

martedì 28 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 18:38)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
M.B
M.B
4 anni fa

Le ombre ci sono è evidente. ..comunque Corrado. .Non mollare…vai avanti. ..e piano piano quei quattromila. …diventeranno. …..tanti tanti di più!

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

No, Corrado: non considerare solo i tuoi, voti onesti, puliti. Io sono un opinionista di politica (non è presunzione, possedendo le giuste e dimostrabili credenziali), ma non ho mai evidenziato, visto che sono sotto gli occhi di tutti, gli effetti dei fenomeni e delle tendenze sociali, ma sempre le cause del loro divenire. Se si facesse così, si troverebbero tutte le spiegazioni alle domande, alle delusioni, alle perplessità. Anche il perché la gente si comporti, o voti, in un certo modo, anziché in un altro.

Brescia125
Brescia125
4 anni fa

Complimenti al PD. Scelta strategica nel loro stile. Non penso che i voti del candidato sindaco Bovino si sarebbero interamente aggiunti a quelli di Corrado ma qualche centinaio di voti sì. La sinistra ad auto distruggersi e gli altri a spartirsi la torta. Tra terroncelli sudisti e piddini renziani stiamo messi bene.

Luigi Tarantini
Luigi Tarantini
4 anni fa

Caro Sig. De Benedittis la sconfitta al di là delle “ ombre” o no c’è stata e se ne deve fare una ragione. L’analisi del voto è solo una, sono mancati i voti e nulla di più! In città non esistono quartieri o ombre il popolo è sovrano e lo dimostra con la matita in mano!!!!

Laura
Laura
4 anni fa

Sei grande Corrado!

Pino
Pino
4 anni fa

Continuiamo a lasciare la città in mano ai ladroni.ce pccat