Le News
Gli appuntamenti

​"Tutto d’un fiato", la festa di Italia in Comune per “ridare senso alle parole”

Sabato 18 maggio alle 20 in piazza Sedile con la Route 99 Street Band. Alle 12, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e fondatore del partito, in città per la conferenza aperta in via Dante

Politica
Corato venerdì 17 maggio 2019
di La Redazione
Federico Pizzarotti
Federico Pizzarotti © n.c.



“Una grande festa per mettere in piazza il destino di Corato e quello dell’Europa in un’unica giornata e ridare senso alle parole”. Così Valeria Mazzone, coordinatrice di Italia in Comune Corato e della provincia Bat, annuncia "Tutto d’un fiato", l’evento in calendario per sabato 18 maggio, alle 20, in piazza Sedile, che chiude la giornata voluta dal partito dei sindaci fondato dal primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti.

Con Paolo Loizzo, il candidato sindaco riformista di Corato, l’ex sindaco Renato Bucci, i candidati al consiglio comunale di Italia in Comune, il sindaco di Cerveteri (Roma) e coordinatore nazionale del partito, Alessio Pascucci, e il concerto della Route 99 Street Band, orchestra di strada con 14 elementi.

Prima della piazza, alle 12 di sabato, nella sede di Italia in Comune di via Dante (di fronte alla chiesa dell’Incoronata) la conferenza stampa aperta alla città con Pizzarotti. “Sarà il sindaco di Parma e fondatore del nostro partito, con Michele Abbaticchio, primo cittadino di Bitonto, vicecoordinatore nazionale e candidato al Parlamento europeo per +Europa-Italia in Comune, a dare il via alla giornata con una conferenza in cui Corato e Bruxelles si ritroveranno più vicine che mai”, spiega Mazzone.

Poi piazza Sedile, alle 20. “Per ridare senso alle parole, che troppo spesso ne sono svuotate in favore di un malinteso senso di quiete. Questo - dicono Loizzo e Bucci - è il tempo di chiamare le cose con il loro nome, è il tempo delle responsabilità, di guardarsi in faccia e riconoscersi, di scrivere insieme una pagina nuova per Corato”. Con loro intervengono i candidati al consiglio comunale di Italia in Comune, Filippo Basile, Giovanni De Palma, Alessandra Ferrucci, Aldo Fiore, Filippo Petronee Gennaro Sciscioli.

Lascia il tuo commento
commenti