Politica

I giovani della parrocchia Sacra Famiglia interrogano i candidati sindaco

La Redazione
L'ingresso del salone della Parrocchia Sacra Famiglia
Questa sera alle 20.30 nel salone della Parrocchia Sacra Famiglia​ (in via Palermo, 7) è in programma un nuovo confronto tra i nove candidati sindaco intitolato "La città che sogna
2 commenti 1378

Dopo quello con l’Aic – associazione imprenditori coratini – questa sera alle 20.30 nel salone della Parrocchia Sacra Famiglia (in via Palermo, 7) è in programma un nuovo confronto tra i nove candidati sindaco, intitolato “La città che sogna”.

Ad organizzarlo sono i giovani della stessa Parrocchia che, dallo scorso mese di ottobre, sono impegnati in un percorso di formazione socio-politica, organizzato dalla comunità parrocchiale con la collaborazione dell’associazione “Cercasi un fine” di Cassano Murge.

«La finalità che intendiamo perseguire con questo appuntamento – spiega il parroco don Fabrizio Colamartino – è quella di una conoscenza concreta dei diversi programmi e delle motivazioni che stanno alla base dell’impegno dei candidati sindaco per la comunità cittadina: non siamo interessati a espressioni che possano indirizzarsi verso la polemica o sterili contrapposizioni. Ricerchiamo un momento di formazione e approfondimento che possa aiutarci a compiere liberamente e coscientemente le nostre scelte, secondo lo spirito che anima tutto il percorso di formazione».

La conversazione sarà moderata da Rosa Siciliano, direttore editoriale della rivista “Mosaico di Pace”, membro del Movimento Pax Christi nonché dell’Ufficio Diocesano per i problemi sociali, del lavoro, giustizia, pace e custodia del creato.

lunedì 13 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 19:42)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gaetano Bucci
Gaetano Bucci
4 anni fa

Prima reciteranno tutti il rosario…
poi tutti i salmi finiranno in Gloria.
E in chiusura tutti alla sagra del l'ostia al cioccolato e del vin brulè.
Altri dovrebbero essere i luoghi e i modi del confronto politico, che è dialettica aperta e franca e non una specie di “notte in cui tutte le vacche sono nere”… o non si vedono affatto.

un cittadino
un cittadino
4 anni fa

Il ricamo, la cucina, lo scambio di coppia non hanno fatto al Sud quello che gli spagnoli, i bizantini e la Chiesa hanno fatto.