Politica

​Claudio Amorese è il candidato sindaco del Polo di Centro

La Redazione
close
​Claudio Amorese è il candidato sindaco del Polo di Centro
L'ufficialità è arrivata durante la conferenza stampa convocata nella sede del coordinamento della coalizione
8 commenti 5611

Claudio Amorese è il candidato sindaco del Polo di Centro.

L’ufficialità è arrivata durante la conferenza stampa convocata nella sede del coordinamento della coalizione, composta da Udc, Democrazia cristiana europea, Sud al centro, Corato nel cuore, Obiettivo comune e Puglia popolare.

Amorese, ingegnere di 48 anni specializzato in sistemi di produzione di energia elettrica ed efficientamento energetico, nel 2013 è stato assessore a lavori pubblici e ambiente nella giunta guidata da Renato Bucci.

Le prime parole di Amorese in veste di candidato sindaco sono state anticipato dall’intervento di Donato Amorese che ha sottolineato come il Polo di Centro sia ancora «aperto all’ingresso e al coinvolgimento di nuove forze politiche che vogliano condividere il nostro programma».

«Nonostante abbia viaggiato molto – esordisce Claudio Amorese – Corato è la città a cui voglio più bene e voglio che qui ci sia il mio, il vostro e il futuro dei miei figli. Voglio che il sospetto e il rancore, in questa città, siano sostituite da amicizia e solidarietà».

«Voglio rendere Corato una delle migliori città d’Italia e d’Europa per sicurezza, efficienza e qualità della vita. Ho la ragionevole certezza di poter raggiungere quest’obiettivo, anche grazie all’apporto del gruppo di persone che mi sostiene»

In attesa del comizio in piazza, in programma il 6 aprile, il neo candidato sindaco ha fornito un assaggio di quelle che saranno le sue linee programmatiche.

«Dare slancio alle aziende per affrontare il mondo globale, sostenere l’agricoltura, tenere pulita la città e renderla rispettosa dell’ambiente, realizzare infrastrutture per lo sport, ridare sicurezza ai cittadini».

mercoledì 27 Marzo 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 22:51)

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
L. Scaringella
L. Scaringella
5 anni fa

Nu alt angor!!! Più frammentato è il voto e peggio sarà per la nostra città. Incombe lo spettro di un consiglio con maggioranza risicata e/o possibile fenomeno anatra zoppa. L’appello che si voti scegliendo bene in modo saggio e coerente. In bocca al lupo a tutti i candidati.

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

A prescindere dalle capacità personali dell'ingegnere, anche in questo caso un volto non nuovo ed un programma, almeno nell'esposizione embrionale, simile a quello degli altri. Ribadisco che ormai, esattamente da quando siamo “entrati” in Europa e sono iniziati gli “sbarchi”, la spinta propulsiva della sinistra, specie a livello sindacale, si è del tutto spenta, e che l'unica differenza di posizioni la fanno argomenti, una volta del tutto marginali per la presenza di temi ben più scottanti, come l'accoglienza, il matrimonio fra omosessuali, la difesa personale e dell'entità dello Stato, l'assistenzialismo elevato all'ennesima potenza. Il candidato del centro si augura mete socialmente elevate. Ma non una parola sull'insegnamento basilare e sistematico dell'educazione, nelle scuole.

nerdrum
nerdrum
5 anni fa

longo, lenoci, d'introno, de benedittis, sacco, mazzilli, amorese, bovino…. e qualche altro che non ricordo o si aggiungerà. commissario prefettizio a vita: sintesi, efficienza, velocità, competenza. non voglio neanche pensare ai logorroici ed insignificanti sermoni che ci attendono, prima e dopo il voto.

I CORATINI LO SANNO
I CORATINI LO SANNO
5 anni fa

MA NON ERA CON RENATO – CANTIERE IN COMUNE DOVE LA MOGLIE E' PRESIDENTE FINO A QUALCHE MESE FA? AIUTOOOOooo

Ferrara Cataldo
Ferrara Cataldo
5 anni fa

Leggendo i commenti noto che c'è ancora chi critica ma non si firma. Signori se vi sentite più capaci fatevi avanti, è troppo bello criticare nascondendosi dietro all'anonimato. Vi ricordo che il voto è libero e democratico, saranno i Coratini a scegliere da chi essere governati.

Gaetano Bucci
Gaetano Bucci
5 anni fa

· Shakespeare: Amleto (Atto III , scena I) … Hamlet: To be, or not to be, that is the question …

CATALDO
CATALDO
5 anni fa

tra un pò saranno di più i candidati sindaco…che i coratini…

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

L'anonimato nei commenti è una realtà, non facilmente giudicabile, alla quale bisogna abituarsi. D'altro canto, senza l'obbligo di firma (ed inoltre uno può anche inventarsi il nome e cognome) ci sono molti interventi, e ciò non accadrebbe se invece ci si dovesse autografare. Vi è oltretutto la certezza, grazie al filtro della Redazione, che nessun commento potrà superare un basso livello di decoro.