Politica

Nuova Umanità: «Si abbia il coraggio di rilanciare la politica»

La Redazione
Nuova Umanità: «Si abbia il coraggio di rilanciare la politica»
Vito Bovino e il movimento politico Nuova Umanità, hanno incontrato nella propria sede i cittadini di Corato per discutere «dell'esperienza del "fare politica" come servizio alla cittadinanza».
1 commento 3315

Ieri sera Vito Bovino e il movimento politico Nuova Umanità, hanno incontrato nella propria sede i cittadini di Corato per discutere «dell’esperienza del “fare politica” come servizio alla cittadinanza».

«Preziosa – si legge in una nota del movimento – è stata Ia testimonianza del movimento civico “Città Civile” di Terlizzi, nella persona del dott. Pasquale Vitagliano e della dott.ssa Daniela Zappatore, attuale consigliere comunale, dalla quale è emerso che la politica deve intendersi come servizio alla comunità, non come militanti in attesa del “proprio turno” ma come costruttori di un progetto comune e condiviso per superare le logiche vecchie e clientelari.

Per tale motivo si rende necessaria la presa di coscienza dei cittadini che devono rinunciare alle lamentele ” da ringhiera” sopraffatti dalla rassegnazione e dalla sfiducia. Pertanto Vito Bovino e la Nuova Umanità invitano tutti i cittadini ad avere il senso di responsabilità, il coraggio e l’entusiasmo per il rilancio di una politica con la P maiuscola nella città di Corato».

sabato 2 Febbraio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 1:15)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

E davvero curioso leggere, nel 2019, frasi enfatizzate come nuove, ma che venivano pronunciate già fra le tribù primitive: “la politica (considerata quale insieme di azioni e di progetti) deve essere intesa come servizio alla comunità”. Ma non è troppo tardi, per aver capito una simile verità? Auguri comunque anche a questa ennesima compagine, per il suo desiderio di mettersi in gioco.