Politica

La coalizione di centrodestra cerca il candidato sindaco: «Non escludiamo le primarie»

La Redazione
Elezioni comunali
​Forza Italia, Fratelli d'Italia,IDeA Popolo e Libertà, Lega e Noi con L'Italia si presenteranno insieme alle elezioni​. «Sarà intrapreso un percorso che porterà all'elaborazione del programma»​
14 commenti 2831

Qualcosa inizia a muoversi anche nel centrodestra in vista delle prossime amministrative.

Forza Italia, Fratelli d’Italia,IDeA Popolo e Libertà, Lega e Noi con L’Italia fanno sapere che si presenteranno alle elezioni uniti in coalizione.

«Al fine di allargare gli orizzonti politici e programmatici, la coalizione così costituita rimane aperta ad altre realtà politiche, civiche ed associazionistiche che si riconoscono nei valori del centrodestra» dicono i partiti.

«Insieme sarà intrapreso un percorso che porti all’elaborazione di un programma condiviso e all’individuazione del candidato Sindaco. Non è esclusa la possibilità di promuovere libere consultazioni primarie per l’individuazione di un candidato Sindaco che sappia rappresentare al meglio la coalizione» concludono.

mercoledì 23 Gennaio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 2:02)

Notifiche
Notifica di
guest
14 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pippo
pippo
5 anni fa

che frittata

I CORATINI LO SANNO
I CORATINI LO SANNO
5 anni fa

CHE FRITTO MISTO!! TUTTO RICICLO….
ROBE USATE E ROVINATE!!

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

Più è larga la coalizione, più è facile che crolli. E' Storia. Le “primarie” non appartengono alla nostra tradizione, e sono state mutuate da una cultura ben diversa, facendole passare come “espressione massima di democrazia” e non per quello che sono, cioè pedissequa, infantile imitazione per tutto ciò che viene da fuori. Ed infatti, da noi, non hanno ottenuto alcunché di positivo. Suggerirei ai gruppi eterogenei che si vogliono presentare insieme di candidare un uomo nuovo, preparato, magari giovane, con un substrato lavorativo (ma qui il “giovane” fa fatica ad affermarsi) di tutto rispetto ed affidabilità. Se schierano un “dejà vu”, vanno incontro a un sicuro fallimento, dato che di coloro che votavano sistematicamente sempre le stesse persone, ne son rimasti in vita pochi.

depesce mode
depesce mode
5 anni fa

sparite dalla faccia della terra .ci avete stufati..iact..

Luigi CIALDELLA
Luigi CIALDELLA
5 anni fa

Ragazzi GIOVANNI LA QUAGLIA è sempre disponibile pensateci!

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
5 anni fa

La cosa che sorprende di più(cosa è l'unica parola che mi viene per denominare la politica cittadina), è la frantumazione delle vecchie compagnini e/o il riciclaggio con nomi nuovi di vecchie ideee. Poi, mi meraviglio di partiti che il parlamento fanno opposizione critica e a volte dura nei confronti della Lega e in campo locale ne cercano l'alleanza. Evidentemente, siamo alla frutta, come idee politiche. Se almeno ai proclami proponessero dei programmi credibili, forse, dico forse qualche voto in più riuscirebbero ad ottenerlo. Le grandi coalizioni non hanno mai avuto successo in Italia, in quanto gli interessi personali o di categoria, a lungo andare, hanno sempre avuto il sovravvento sugli interessi della comunità.

Costantino
Costantino
5 anni fa

Una grande coalizione non va da nessuna parte.Brutto segno.Un consiglio, tirate dentro anche Maria de Filippi.

Un Coratino DIVERTITO
Un Coratino DIVERTITO
5 anni fa

Ah ah ah ah ah ah ah ah .. le primarie… ahhahahahahahahahahah

Paolo 70
Paolo 70
5 anni fa

Onestamente ho fiducia solo della Lega, come forza politica, anche se qualche reciclato lo hanno imbarcato anche loro, ma si sà come sono fatti i partiti, pur di vincere qualche volto non noto ma con i numeri lo accettano volentieri, personalmente voterò la persona, nuova, pulita e capace di infondere sicurezza e le idee chiare, questa volta cari concittadini avrete la possibilità di poter dare la vostra preferenza al candidato e non al partito che deciderà il candidato che dovrà ricoprire un ruolo istituzionale senza mai essere stato votato dagli elettori come proprio rappresentate!!! Darò fiducia al nuovo che avanza!!!

Aldo da milano
Aldo da milano
5 anni fa

Credo che ormai le figure politiche di corato siano sempre le stesse che girano ormai da troppo tempo ….non so,da fuori vedrei bene un imprenditore come Casillo o un imprenditrice come la Mastromauro…..

nerdrum
nerdrum
5 anni fa

casillo o mastromauro o qualsiasi altro imprenditore hanno tempo da perdere con il comune di corato? le loro aziende hanno bilanci 100 volte più importanti di quello di questo comune.

Mario 62
Mario 62
5 anni fa

Tutto ferro vecchio, mi piacerebbe sapere o leggere i componenti di questo ammasso di ferraglia .

disco disco
disco disco
5 anni fa

commenti che servono solo per far il gioco dei politicanti di Corato, che usano queste leve per capire le mosse da fare. E' un pò come quando inizieranno a far circolare nomi nuovi nei bar di Corato, ma solo appositamente per capire come poi agire. Vi state chiedendo come mai nessuno dei politicanti storici si è ancora esposto? E la cosa più bella sarà quando nelle urne, molti dei criticoni da tastiera, me compreso, cadranno dietro il fascino degli stessi volti, che porteranno Ingovernabilità, un Paese ormai decaduto, raccomandazioni, e corruzione.

Angela  Mazzilli  Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
5 anni fa

“Che Dio ci aiuti”…… è in programmazione stasera su RAI 1 😀