Politica

“Strade private ad uso pubblico” al Barbaschello, Lenoci: «Servono risposte immediate»

La Redazione
Incrocio tra via Gigante e via Grossi
«Queste strade possano essere acquisite gratuitamente al patrimonio comunale, solo se in presenza di un chiara risposta "politica" ovvero di una manifesta volontà della prossima amministrazione comunale»
6 commenti 1393

Anche il candidato sindaco Lenoci commenta le istanze del “Comitato di Quartiere via Gigante” che puntano alla soluzione della gestione, manutenzione e sicurezza delle strade e dei servizi delle “strade private ad uso pubblico”.

«Conosco bene il problema del rione Barbaschello, oggetto di questa stortura amministrativa che da anni si ripercuote sui suoi abitanti, da sempre rivendicanti l’intervento dell’amministrazione comunale» scrive. «Ho in qualche occasione incontrato diversi residenti, e mi fa specie che ad oggi il Comune di Corato non abbia mai intrapreso misure d’intervento congrue a sostegno di questi concittadini. Tuttavia ora non è più tempo di polemiche e di ulteriori lungaggini amministrative, anzi è necessario dover dare delle risposte concrete e fattibili.

Il mio impegno già da ora è stato quello di consultare diversi tecnici e addetti ai lavori, ed insieme si è convenuto l’attuabilità che queste strade possano essere acquisite gratuitamente al patrimonio comunale, solo se in presenza di un chiara risposta “politica” ovvero di una manifesta volontà della prossima amministrazione comunale a compartecipare a queste reali problematiche urbane.

La necessità di dare risposte immediate ai cittadini, rientra in quel che dichiaro il punto fondamentale del nostro programma di governo. Non sarà necessario elencare decine di proposte elettorali programmatiche, che poi magari passino nel dimenticatoio sia di chi le promette e soprattutto di chi le attende, o che peggio ancora rappresentino proposte irrealizzabili. È invece sufficiente mettere i cittadini ed i loro diritti al centro degli interessi comuni, e non l’interesse di pochi al centro degli affari del governo di Corato».

martedì 15 Gennaio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 2:19)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cittadino coratino
Cittadino coratino
5 anni fa

Se non lo avevate capito è iniziata ufficialmente la campagna elettorale………

fc
fc
5 anni fa

Suggerirei al candidato Sindaco, che oltre alle strade private che sono diventate pubbliche, provveda ad inserire nel suo programma, il problema trentennale del rifacimento delle strade e dei marciapiedi (che non si ripeta e di cui ovviamente nessuna parla, del vergognoso rifacimento dell'asfalto e dei marciapiedi zona stazione) della segnaletica e della viabilità. Concretezza e non parole al vento. Grazie

Mario 62
Mario 62
5 anni fa

Vai si inizia!! Ora volete vedere che tolgono il traliccio dell’alta tensione di via Prenestina!! Ci proveranno anche questa campagna elettorale dobbiamo solo vedere a chi toccherebbe quella zona per propaganda.

Tony
Tony
5 anni fa

No …..ora si metterà personalmente il nuovo sindaco, con il tre ruote il gilet giallo a rifare le strade a corato….ai voglia a sfasciare auto…..eppure io volevo sapere tutti questi soldi, aumenti di tari e soprattutto tasi che inizialmente si chiamava tributi indivisibili finalizzati per manutenzione opere pubbliche, dove cavolo vanno a finire?

Costantino
Costantino
5 anni fa

Chi sbroglierá questa matassa diventerà Papa

un cittadino
un cittadino
5 anni fa

Molta vaghezza, nelle parole del candidato sindaco: ma qui, con i programmi e le promesse, si usa così. Non specificare, a noi fruitori del giornale, il come si sia giunti a tale situazione (solitamente questo avviene in presenza di chiari e macroscopici abusivismi edilizi), non ci aiuta certo a capire il problema.