Politica

Pomodoro lascia la presidenza di due commissioni: «Ruolo svuotato di ogni significato»

La Redazione
Pasquale Pomodoro
«I limiti della Commissione "Bilancio" che finora ho presieduto mi portano con dispiacere e rammarico, dopo una profonda riflessione, a rassegnare irrevocabilmente le mie dimissioni»
3 commenti 1616

Nuove crepe nella struttura dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mazzilli. Questa mattina il consigliere Pasquale Pomodoro, capogruppo di Noi con l’Italia, ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di presidente di due commissioni, “Bilancio” e “Affari Istituzionali”.

«Il mancato processo di coinvolgimento e partecipazione è fonte di disagi operativi e di un crescente imbarazzo, dovuto ad una condizione di avvertita inutilità. Di conseguenza – si legge nella missiva di Pomodoro – i limiti della Commissione che finora ho presieduto mi portano con dispiacere e rammarico, dopo una profonda riflessione, a rassegnare irrevocabilmente le mie dimissioni da Presidente della I Commissione “Bilancio”. Prendo atto con amarezza che il mio ruolo è svuotato di ogni significato.

Il mio impegno nel ruolo di consigliere comunale è stato da sempre legato allo spirito di servizio, così come, senza alcun tipo di compenso, continuo a svolgere anche il ruolo di Consigliere Metropolitano.

È giunto però il momento di tirare le somme e di conseguenza rassegno irrevocabilmente anche le mie dimissioni da Presidente della V Commissione “Affari Istituzionali”.

Non avendo alcun altro fattore stimolante nell’attività politica se non il solo fattivo contributo nella rappresentanza degli interessi dei cittadini, continuerò a svolgere l’incarico di componente della I e V Commissione, fornendo il mio massimo impegno e, ove richiesta, anche la mia esperienza».

Pomodoro conclude ringraziando per la proficua collaborazione e per il lavoro svolto tutti i componenti della I e V Commissione, i rispettivi segretari Giuseppe Leuci e Isabella Maldera, il segretario generale Luigi D’Introno e Grazia Cialdella.

mercoledì 1 Agosto 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 11:03)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tonino Rossi
Tonino Rossi
5 anni fa

I meloni sono sempre uguali disse vlas ????????????

Gaetano Nesta
Gaetano Nesta
5 anni fa

Strano che questo succeda a ridosso delle prossime amministrative. Prima l'azzeramento della giunta, poi quello delle presidenze Asipu e Sixt, ora le dimissioni della presidenza delle commissioni. Per quale scopo ? Per mettere in difficolta' qualcuno ?

Mario 62
Mario 62
5 anni fa

Tenga conto che la politica è sempre stata un gioco o meglio un cambio di tasselli….. bisogna cambiarli e trovare quello che va meglio a quel posto.. e credo che lei dovrebbe saperlo.