Le reazioni

Lega: «Un successo che ha coinvolto anche Corato»

La Redazione
I rappresentati locali della Lega
Il 4 marzo «ben 1.400 consensi al Senato e 1.200 alla Camera» scrivono i rappresentati locali
7 commenti 840

Uno dei risultati che, di sicuro, ha fatto più discutere: quello ottenuto in Puglia dalla Lega. Nella nota che di seguito pubblichiamo integralmente, i rappresentati locali commentano: è «un successo che ha coinvolto anche Corato».

«Ne è passata acqua sotto i ponti dal febbraio 2015 – scrivono – quando iniziammo il percorso con il movimento Noi con Salvini. Accompagnare l’iniziativa di un nome così inviso all’epoca ai meridionali per pregresse prese di posizione della Lega in ambito secessionista non era da poco, ma come si dice “chi l’ha dura l’ha vinta”.

Difatti anche grazie all’enorme lasso di tempo dedicato al Sud da Salvini in questi tre anni è stato possibile sdoganare quasi totalmente questi pregiudizi per così dire tra due “Italie”.

Non si spiegherebbe il successo di queste elezioni politiche in cui il “Capitano” ha voluto un unico simbolo in tutt’Italia e che ha portato i primi parlamentari “made in Sud” a sedere a Montecitorio e Palazzo Madama.

Difatti in Puglia è di queste ore la conferma elettiva di due deputati Rossano Sasso e Anna Rita Tateo, entrambi baresi, e del senatore leccese Roberto Marti. Un successo che ha coinvolto anche Corato con ben 1400 consensi dati alla Lega al Senato e 1200 alla Camera.

Un scelta permetteteci non a carattere di protesta proprio per i motivi anzidetti. Una scelta dovuta a temi che Salvini tratta da anni come immigrazione incontrollata, legittima difesa, flat tax solo per citarne alcuni. Temi che come direttivo abbiamo fatto conoscere in questi anni mostrandoci tra la gente e discuterne insieme. E proprio questa è stata la strada vincente, capire cioè i veri problemi di chi vive quotidianamente la società e restituire con molta modestia risultati in merito. Ciò che ci auguriamo con un Salvini premier. Ringraziamo pertanto chi ci ha dato fiducia in queste elezioni e ribadiamo l’impegno e il coinvolgimento di persone semplici e attive sul nostro territorio».

mercoledì 7 Marzo 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 18:03)

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Ho moltissime volte posto l'accento sulla totale incapacità del sud nel realizzare un'entità politica autoctona ed autoreferente, ma esaltarsi, in questo come in altri casi di altri partiti, nel dimostrare per l'ennesima volta questa penosa realtà, lo trovo sinceramente inappropriato e di dubbio gusto. Dovrei essere felice per il lusinghiero risultato del mio concittadino Salvini, al quale mi lega una visione politica molto collimante (sarà il “cielo della Lombardia”, come diceva il Manzoni), ed infatti ciò che predico io da qui si discosta completamente dal comune pensiero assai poco combattivo del popolo del sud, più propenso alle frasi roboanti e retoriche, che ad agire. Io ho cercato inutilmente di essere da sprone. Speriamo ora che, o Di Maio o Salvini, riescano a combinare qualcosa.

brescia125
brescia125
6 anni fa

Non siamo più gli ultimi, perché ci sono albanesi e marocchini, ma sempre terroni restiamo…. illusi

Salvo Vino
Salvo Vino
6 anni fa

Siamo tutti molto contentucci!

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Ho concluso il mio commento con i nomi di Di Maio e Salvini: il centrodestra e il M5S sono i vincitori delle elezioni, ed è loro dovere mettersi d'accordo. Questo è quello che accadrebbe in un Paese razionale. Anche il Presidente della repubblica dovrebbe convocarli, per metterli davanti alle loro responsabilità di “premiati dal popolo”, ponendo da parte i loro capriccetti infantili, pena altre inutili e farsesche elezioni. Questo è quello che accadrebbe in un Paese razionale.

Gilda
Gilda
6 anni fa

Fino a qualche anno fa noi eravamo il marciume dell'Italia…. Avete forse dimenticato che ci hanno chiamato “terroni”? Assurdo !

domenico
domenico
6 anni fa

cosa si fa' .. per una poltrona!!

gigi
gigi
6 anni fa

Qualche anno qualcuno fa affermava più o meno così: ci siamo rotti …….. dei giovani del sud che vadano a ……. i giovani del mezzogiorno non fanno un emerito … …dalla mattina alla sera. Forza Vesuvio/Etna pensaci tu. Aldilà di tutto, sono bellissimi paesaggi al sud. Il problema è la gente che ci abita.
Non l'ho ancora sentito scusarsi per queste affermazioni quel qualcuno.
Meditate gente meditate.