Politica

“Community library”, martedì un incontro per condividere l’idea progettuale

La Redazione
La biblioteca comunale
«Essenza di un territorio, innovazione, comprensione: nel segno del libro e della conoscenza». Questa la concezione della "biblioteca di comunità" attorno a cui si svilupperà il progetto
scrivi un commento 202

Si torna a parlare di “Community library”. Martedì 7 novembre l’amministrazione comunale incontrerà i cittadini per condividere l’idea progettuale. L’appuntamento è alle 17 in biblioteca.

«Essenza di un territorio, innovazione, comprensione: nel segno del libro e della conoscenza». Questa la concezione della “biblioteca di comunità” attorno a cui si svilupperà il progetto che risponde al bando emanato dalla Regione Puglia nell’ambito della strategia Smart-In Puglia per il sostegno e la valorizzazione dei beni culturali.

Un presidio di partecipazione e coesione culturale della comunità, modello evoluto di biblioteca che offre servizi innovativi per la promozione della lettura e della cultura: è questo lo spirito della Community Library.

L’obiettivo è quello di sostenere le biblioteche di enti locali o anche quelle scolastiche per interventi che implementino la godibilità dello spazio e lo impreziosiscano attraverso il recupero o restauro di beni immobili, favorendo la loro funzionalità mediante la dotazione di strumenti ed attrezzature adeguate ed innovative, per realizzare o sperimentare per esempio esperienze come la sceneggiatura disegnata, lo scambio di libri, l’abbattimento di barriere percettive culturali, religiose e di genere.

venerdì 3 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti