Politica

“Campo di gioco alternativo” al Comunale, la Giunta approva il progetto definitivo

La Redazione
Sala Giunta
Il progetto prevede il rifacimento completo del campo "alternativo" e delle strutture relative, la realizzazione del manto in erba sintetica di nuova generazione, la messa in sicurezza
scrivi un commento 865

Con tre deliberazioni distinte in materia di variazione di bilancio e di cassa, la Giunta comunale ha discusso e approvato le necessarie variazioni per adeguare alcuni stanziamenti di bilancio 2017 necessarie per accertare alcune somme ottenute da Regione e altri Enti.

In particolare: la somma di 10mila euro ottenuta dalla Regione Puglia per il potenziamento dei servizi svolti dall’Info Point di Piazza Sedile fino a Gennaio 2018; l’adeguamento degli stanziamenti per il Diritto allo Studio comunicati dalla Regione Puglia; l’accertamento di 120mila euro per l’ottenimento del contributo da parte della Città Metropolitana per il Fondo di Progettazione delle Opere Pubbliche e che saranno successivamente candidate a finanziamento; la somma di 10mila euro ottenuta dal consorzio Comieco per la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata di carta e cartoni da svolgersi con l’Asipu Srl. Il Comune di Corato (già inserito nel Club degli Ecocampioni) è risultato aggiudicatario di questo importante contributo, con sole altre due Città in tutto il Sud Italia, grazie al progetto presentato e ritenuto dal Comieco rivoluzionario, giovane, innovativo e capillare.

La Giunta inoltre ha approvato il progetto definitivo per l’adeguamento funzionale “Campo di gioco alternativo” al Comunale in via Gravina.

Il progetto prevede il rifacimento completo del campo “alternativo” e delle strutture relative, la realizzazione del manto in erba sintetica di nuova generazione, la messa in sicurezza, opzionalmente la realizzazione dell’impianto di illuminazione artificiale e la ristrutturazione degli spogliatoi più vicini alla tribuna.

«L’importantissimo intervento programmato dall’amministrazione comunale – scrivono dal Palazzo di città – finanziato per 700mila euro grazie a un mutuo a contrarsi con l’Istituto per il Credito Sportivo, servirà a migliorare notevolmente le esigenze dell’intero movimento sportivo coratino, calcistico e non. Entro alcune settimane sarà approvato e validato dal responsabile unico del procedimento il progetto esecutivo dell’opera, a cui seguirà la pubblicazione del bando di gara che sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa».

Polizia municipale
La Giunta ha approvato lo schema di accordo per l’utilizzo da parte del Comune di Corato, ai fini dell’assunzione a tempo determinato, di istruttori agenti di polizia locale dalle graduatorie dei concorsi pubblici a tempo indeterminato vigenti presso altri Comuni. In continuità rispetto agli anni precedenti e vista delle festività natalizie e di fine anno, la Giunta ha dato mandato al Dirigente competente per richiedere ai Comuni disponibili l’utilizzo delle graduatorie per l’assunzione di due vigili da incorporare nella polizia locale per i mesi di novembre e dicembre 2017.

martedì 31 Ottobre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti