Politica

Case popolari, pubblicato il bando per le nuove assegnazioni

La Redazione
Viale Arno
Per chiedere di essere inseriti in graduatoria c'è tempo fino alle 12 del 13 gennaio 2017
1 commento 2410

Dal un lato la fase di cantierizzazione per i nuovi alloggi popolari, dall’altro il procedimento per stilare la graduatoria necessaria alla loro assegnazione.

nn

Sul sito ufficiale del Comune di Corato è stato pubblicato il bando firmato lunedì dal sindaco Mazzilli e dal dirigente Casieri.

nn

Ad essere assegnati saranno gli alloggi di proprietà del Comune di Corato e dell’Arca Puglia Centrale, disponibili e/o che si renderanno disponibili all’assegnazione o riassegnazione, recuperati o in corso di costruzione.

nn

Per chiedere di essere inseriti in graduatoria c’è tempo fino alle 12 del 13 gennaio 2017.

nn

Chi può presentare domanda?
nSecondo quanto stabilito dall'articolo 3 della Legge Regionale n.10/2014, gli alloggi di edilizia residenziale pubblica possono essere assegnati ai cittadini italiani e a chi ha la residenza anagrafica o svolge un’attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Corato o Ruvo e Terlizzi. Nel bando sono contenuti poi ulteriori parametri riferiti ai cittadini provenienti da altri Paesi, europei e non.

nn

Inoltre il bando si rivolge anche a chi non è titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare ubicato in qualsiasi località; chi non ha già ottenuto l’assegnazione immediata o futura di alloggio realizzato con contributi pubblici, o l’attribuzione di precedenti finanziamenti; chi fruisce di un reddito annuo complessivo, riferito al nucleo familiare, non superiore al limite imposto dalle norme per l’edilizia residenziale.

nn

In ultimo l’assegnazione è possibile per chi non ha ceduto in tutto o in parte l’alloggio eventualmente assegnato in precedenza, tranne i casi previsti dalla legge, e chi non ha mai occupato un casa in maniera abusiva.

nn

Come presentare la domanda
nLe domande di partecipazione al bando devono essere compilate sui moduli predisposti dall’amministrazione comunale, scaricabili qui e reperibili sul sito web istituzionale dell’Ente o in distribuzione tutti i giorni di apertura al pubblico, presso lo sportello front office “Ufficio Casa – Relazioni con il pubblico” (assessorato ai Servizi sociali via Gravina 132) o presso le sedi delle organizzazioni sindacali degli inquilini e i Caaf presenti sul territorio comunale.

n

mercoledì 16 Novembre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 21:52)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Elisa gasparrini
Elisa gasparrini
7 anni fa

Salve sono Elisa Gasparrini volevo sapere come fare ad mettermi in lista per le case popolari e a chi mi posso rivolgere gentilmente.
Cordiali saluti