Politica

«Auguri ad uno dei più giovani consiglieri comunali»

La Redazione
Una nota di Giacomo Verduno, vice presidente dei giovani dell'UDC.
4 commenti 5529

Una nota di Giacomo Verduno, vice presidente dei giovani dell’UDC.
rn
rn«Grande merito del successo elettorale del 13 e 14 Aprile va al partito dell’UDC che, andando al di la delle più rosee aspettative, ha ottenuto il 16.7% delle preferenze diventando il secondo partito, per voti ottenuti, della città.
rn
rnVarie motivazioni giustificano il raggiungimento di questo obiettivo: il grande apporto dato dall’UDC nella scorsa amministrazione comunale, con uomini di grande valore che hanno saputo dare il loro contributo al buon governo della città.
rn
rnMa anche la lista elettorale con cui l’UDC si è presentata alle elezioni, ricca di candidati di alto livello e dalla grande cultura politica ed il coraggio da aver candidato anche dei giovani che si sono dimostrati all’altezza delle aspettative.
rn
rnEd è proprio sui giovani che occorre soffermarsi e soprattutto sulle figura di Luigi Menduni, neo eletto al consiglio comunale.
rn
rnInfatti l’attuale segretario dei giovani dell’UDC ha ottenuto 212 preferenze, che sono l’emblema e il coronamento del percorso politico intrapreso da Menduni 7 anni fa, con la grinta e la passione politica che a volte solo i giovani possono avere.
rn
rnÈ necessario considerare che Menduni ha solo 21 anni e la sua è stata la prima candidatura a consigliere comunale, ma non certo la prima esperienza politica del giovane, che da anni, con la sua capacità mediatrice, con la sua signorilità, ferrea volontà e partecipazione, ha contributo in maniera determinante alla nascita e alla crescita del gruppo giovanile dell’UDC.
rn
rnMa la sua carriera politica non si riduce a questo, infatti Luigi Menduni è giunto a rivestire la carica di Sub Commissario del nord barese, ruolo in cui ha mostrato le sue doti umane e politiche, guadagnandosi la stima e l’affetto di tutti anche in ambito provinciale.
rn
rnColgo l’occasione per un ringraziamento a Menduni da parte di noi giovani dell’UDC per la pazienza e l’altruismo mostrato dallo stesso in questi anni, aiutandoci a crescere e maturare sia politicamente che da un punto di vista umano.
rn
rnNoi, come tutti coloro che lo hanno votato, siamo sicuri che Luigi non sprecherà la fiducia riposta in lui ma che, con il grande amore per la politica e la grande competenza che lo ha sempre contraddistinto, saprà portare la voce dei giovani in consiglio comunale.
rn
rnLa candidatura di un giovane è un elemento di estrema novità ed anche un fattore positivo per tutti; perché i giovani sanno farsi portatori di idee e valori che a volte i politici “navigati” dimenticano o non tengono in adeguata considerazione.
rn
rnNoi siamo convinti che Luigi Menduni saprà sfatare questo tabù e cogliere, dalla sua carica di consigliere comunale, i frutti migliori per andare incontro alle istanze di tutti coloro che credono in lui e far ricredere tutti coloro cha hanno dubitato delle sue potenzialità e capacità, sarà un consigliere giovane per i giovani, pronto ad ascoltare tutte le loro idee e proposte, per contribuire alla crescita della nostra cittadina e al miglioramento delle condizioni di vita dei giovani coratini.
rn
rnAuguri Luigi: ora sta a te dimostrare quel che sei in grado di fare; noi giovani crediamo e riponiamo le nostre speranze in te».

lunedì 12 Maggio 2008

(modifica il 13 Luglio 2022, 13:55)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ketsuicide
ketsuicide
15 anni fa

Auguri a Luigi, anche se appartenente ad uno schieramento totalmente opposto al mio. Ma una prima sconfitta i giovani l’hanno già subita dalla nuova amministrazione Perrone: l’assenza delle politiche giovanili. Prima dimostrazione che in campagna elettorale si raccontano solo tante balle…

eugenia
eugenia
15 anni fa

SEGUE–> Ora devi dimostrare a tutti che,i 212 voti che ti sei guadagnato,siano serviti a far entrare in Consiglio Comunale un giovane che contribuirà per davvero a rendere il nostro paese migliore…ascoltando anche le esigenze dei giovani, molto spesso ignorate!!Crediamo in te..e continueremo ad appoggiarti come abbiamo sempre fatto..ti vogliamo bene..i tuoi amici.

eugenia
eugenia
15 anni fa

Ancora Auguri Luigi…ti abbiamo sempre appoggiato perchè convinti che, con la tua grinta, e il grande amore per la politica e l’esperienza di tutti questi anni, saprai (come dice Giacomo) portare la voce dei giovani in consiglio comunale.

fantasticavita
fantasticavita
15 anni fa

ora speriamo tutti in TE!!!
cmq non è detto che il sindaco non darà le politiche giovanili non ha ancora dato le deleghe ai consiglieri… o mi sbaglio?