Politica

Concerto Avitabile, Direzione Corato: «Sospetti sulla trasparenza della prenotazione whatsapp»

La Redazione
Concerto al parco comunale
Direzione Corato contesta anche la spesa eccessiva per un pubblico ristretto. «Ancora una volta, questa amministrazione si dimostra poco attenta alle reali esigenze della cittadinanza»
11 commenti 3202

Cifre alte, pubblico ristretto e dubbi sulla trasparenza della prenotazione tramite whatsapp. Sono le perplessità sollevate da Direzione Corato sul concerto di Enzo Avitabile del 24 agosto, organizzato dall'amministrazione comunale quuale fuori programma della festa patronale. Di seguito la nota del partito.

nn

«47mila euro sono una bella cifra. Molto alta… troppo alta, soprattutto se confrontata con il budget riservato in passato allo stesso artista, in altre città. Ci chiediamo se questa amministrazione abbia valutato oculatamente il rapporto costi/benefici di un tale impegno di spesa, come dovrebbe fare un buon padre di famiglia, proponendo in un momento come questo uno spettacolo musicale al quale potrà assistere solo un ristretto e selezionato numero di persone, senza nessun beneficio economico e turistico per la città. Per di più, l'utilizzo di un comune servizio di messaggistica per le prenotazioni ha sollevato molti sospetti per la sua dubbia legittimità e trasparenza, evidenziando ancora una volta una grande superficialità ed approssimazione nella conduzione della cosa pubblica. 

nn

Con quella stessa cifra non si sarebbero potuti organizzare più eventi, dando la possibilità ad un maggior numero di persone di assistere? Non sarebbe stato più opportuno dare spazio ed opportunità ai giovani artisti e talenti locali, come del resto la stessa amministrazione aveva promesso in campagna elettorale? Niente di tutto ciò! Ancora una volta, questa amministrazione si dimostra poco attenta alle reali esigenze della cittadinanza, che più volte Direzione Corato ha richiamato con i suoi interventi, crogiolandosi nella sua altezzosa e presunta superiorità culturale, che di fatto ha portato a risultati del tutto insoddisfacenti durante questo primo anno di mandato».

n

giovedì 19 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:32)

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria
Maria
2 anni fa

DirezioneCorato troverà sempre da ridire su ciò che farà questa amministrazione e non ricorderà i tanti sbagli e le tante spese inutili e non trasparenti fatte a suo tempo.mÈ sempre così .chi è fuori critica.

Ss
Ss
2 anni fa

Dopo aver dilapidato interi patrimoni per pagare ogni tipo di concerto, Direzione Italia ha da ridire su Avitabile. Siamo alle comiche

Carmine Patruno
Carmine Patruno
2 anni fa

I commenti dei sostenitori dell’Amministrazione, che si vergognano a firmarsi, sono SEMPRE gli stessi; o “state zitti” o “quando c’eravate voi…”; andate a risentire gli impegni presi in campagna elettorale a proposito di “sprechi” o di “giovani talenti da valorizzare perché non vadano più via”

Don Raffaele
Don Raffaele
2 anni fa

Ok, direzione corato, ma ora esattamente dove vi trovate? Mandateci la.posizione che mi sa tanto avete sbagliato strada.

Sapone
Sapone
2 anni fa

Direzione Corato? Ma non sono coloro che dovrebbero vergognarsi ? Dovrebbero sapere che le loro inesattezze hanno le gambe corte.

Aldo
Aldo
2 anni fa

Queeeeeeste sono le cose importanti x Corato…. Il concerto tramite whatsapp… Ma queste caricature che offendono l'intelligenza dell'essere umano quando finiranno e si inizierà a pensare alle cose serie? Chiedo x un amico che ha intenzione di venire ad abitare a Corato…

Aldo D Introno
Aldo D Introno
2 anni fa

Ma fate opposizione o pettegolezzi ?

Mario
Mario
2 anni fa

MI VERGOGNO DI ABITARE A CORATO

Mba Luig
Mba Luig
2 anni fa

Ma quelli di Direzione Corato non sono gli stessi che per diversi anni hanno organizzato mega concerti spendendo cifre assurde? E non sono quelli di palazzo Gioia? E non sono anche quelli di……. Almeno non rendetevi ridicoli.

Zio Antonio
Zio Antonio
2 anni fa

E che è la caricatura! Spreco di soldi e sospetti sulla trasparenza… Il bue dice cornuto all'asilo. Negli anni belli quanti soldi pubblici avete sprecato? E quante volte siete stati trasparenti? Almeno non rendetevi ridicoli e imparate ad accettare anche quello che fanno gli altri e non solo quello che vi fa comodo.

Isabe
Isabe
2 anni fa

Un'altra occasione sprecata per tacere e fare bella figura. 47.000€ non sono i soldi dati all'artista ma il costo dell'intero evento comprensivo di luminarie, artisti, noleggi vari, etc… è così difficile avere il buon gusto di tacere (da che pulpito!) e leggere prima di sparare castronerie?