Politica

De Benedittis: «Respingo ogni infondata richiesta di dimissioni per l’assessore Buonsante»

La Redazione
La giunta al completo
«L'avviso pubblico "Futuro Prossimo" è una bella occasione per colorare la città. Esprimo gratitudine all'assessore, verso di lei, va la mia stima e fiducia»
6 commenti 2784

Un «plauso al progetto e una conferma di stima» nei confronti dell’assessore Buonsante. Così, attraverso la nota che di seguito riportiamo integralmente, il sindaco De Benedittis replica alla richiesta di dimissioni avanzate dal Nuova umanità e dalla Lega nei giorni scorsi proprio in riferimento all’assessore Buonsante.

nn

«L’avviso pubblico “Futuro Prossimo” – scrive il primo cittadino – apre alla Street Poster Art. È una bella occasione per colorare la Città di Corato con poster immaginifici che guardano al futuro. Chiunque abbia voglia di cimentarsi con schemi innovativi di comunicazione, può farlo.

nn

Oltre a buche e strade bisogna infatti pensare anche a rappresentare un futuro diverso per la nostra città. Esprimo, pertanto, gratitudine all’assessore alla Città Internazionale e Cultura Giovanile, la dottoressa Federica Buonsante, per aver proposto tale innovativa iniziativa culturale. Verso di lei, va la mia stima e fiducia respingendo con fermezza ogni infondata richiesta di dimissioni. Le modalità di comunicazione istituzionali sono state tutte regolarmente espletate.

nn

Il gruppo Co.Creativa, da cui deriva la chat Whatsapp, infine, è nato in seguito a precedente manifestazione d’interesse, rivolta alla cittadinanza, al fine di costituire una comunità aperta e creativa di cultura giovanile a Corato. (La polemica politica nasce da un commento in cui l’assessore Buonsante fa riferimento ad un gruppo WhatsApp che include tutti i numeri di cellulare dei cittadini che hanno aderito alla manifestazione di interesse pubblica denominata "Co.Creativa", ossia alla rete giovanile, ndr).

nn

La Città ha bisogno di serenità e di apporti costruttivi. La politica, a sua volta, deve aprirsi a un linguaggio dialogico e nonviolento nel pieno rispetto delle persone. L’amministrazione De Benedittis è impegnata in tale direzione con convinzione e determinazione».

n

venerdì 6 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:49)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luca
Luca
2 anni fa

bene. meglio di così. e una brava persona, con una famiglia rispettosa.

Lilly
Lilly
2 anni fa

Condivido pienamente il suo modo di dialogare, rapportarsi con tutti e con il massimo rispetto,carissimo Sindaco. lnfinite grazie per la pazienza e il modo che affronta tutte le situazioni che le si presentano.

Marco P.
Marco P.
2 anni fa

Buonasera, forse sarebbe ora, al di là delle difese personali, di ascoltare le istanze degli altri rappresentanti politici della città, rappresentando questi un'altra fetta dell'elettorato. Da coratino credo che l'unico intruso di questa amministrazione sia proprio la dottoressa Buonsante, incapace di rappresentare la città, anzi solo una parte di essa. Forse dovrebbe comprendere che, essendo assessore, è rappresentante dell'intera città e tutti devono essere rispettati come tali. L'intransigenza mostrata dall'amministrazione richiama periodi bui della storia italiana, spesso evocati con toni di condanna. Credo che la dottoressa dovrebbe interrogare più la sua coscienza oltre che il compenso che riceve per un compito che non sta assolvendo.

Falco m.
Falco m.
2 anni fa

Sindaco, difendere la sua squadra è nobile. Molto spesso amici interessati e giocherelloni, sognano senza vergogna il caos per riemergere o emergere.
Coraggio Corato, il paese ha bisogno della tua guida

elettore coratino
elettore coratino
2 anni fa

ma sbaglio o la polemica è nata da un post pubblicato da uno dei tanti pasdaran del sindaco che attaccava il comportamento dell'assessore?

Fc
Fc
2 anni fa

Oltre alle buche e alle strade , bisogna pensare all’ambiente, al verde, ai rifiuti abbandonati dappertutto, alla sicurezza e tanto altro ancora, ma sopratutto a risolvere i problemi dando delle priorità. Purtroppo, non avete le priorità, le idee e nessuna pianificazione futura della città. Con questo comunicato, oltre a confermare l’impreparazione politica sua e dei suoi assessori, delude coloro i quali hanno creduto nel progetto politico. Su questioni serie non risponde mai!