Politica

“La scuola, la città, la vita”. In Comune un convegno sul tema dell’istruzione

La Redazione
Il chiostro del Palazzo di Città
L'ingresso al chiostro sarà contingentato in applicazione delle disposizioni anti Covid. L'iniziativa sarà comunque trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Corato e anche sulla pagina di CoratoLive.it
2 commenti 611

Lunedì 28 giugno alle 19.30 nel chiostro del Palazzo di Città si terrà il convegno "La Scuola, la città, la vita – Alleanze generative e cittadinanza". Dopo i saluti del sindaco De Benedittis e l'introduzione dell'assessore alle politiche educative e culturali, Beniamino Marcone, interverranno l'assessore regionale all'istruzione, alla formazione e al lavoro Sebastiano Leo, il dirigente della scuola secondaria di I grado "Baldassarre di Trani Marco Galiano, il docente e segretario Generale Flc Cgil Bari Ezio Falco, e il dirigente medico della neuropsichiatria per l'infanzia e l'adolescenza Asl BA Flavio Gioia.

nn

«Il convegno nasce dalla volontà dell'amministrazione comunale di organizzare e sostenere la realizzazione di iniziative volte alla crescita culturale e sociale del territorio e promuovere politiche culturali che ripartano anche dalle scuole» afferma l'assessore Marcone. «Intendiamo affiancare le scuole del territorio nei loro percorsi educativi, dalla rilevazione dei bisogni della comunità educante alla individuazione di strategie per il conseguimento del successo formativo di tutti e di ciascun allievo, nella convinzione che nessuna scuola possa essere lasciata sola di fronte ai problemi di ordine socio-economico e culturale della propria utenza».

nn

L'incontro verterà sul tema "La scuola, la città, la vita: alleanze generative e cittadinanza". L’ingresso al chiostro sarà contingentato in applicazione delle disposizioni anti Covid. L’iniziativa sarà comunque trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Corato e anche sulla pagina di CoratoLive.it

n

venerdì 25 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 6:38)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Se qual uno di costoro ha appoggiato, come credo, la Didattica a Distanza di Emiliano qualche domanda dovrebbe porsela da solo prima di intervenire sul tema.

Luigi Adduci
Luigi Adduci
2 anni fa

Signor Sindaco , l'incontro è incentrato sulla ” scuola , la città, le tematiche sociali e culturali”. Ma sorge spontanea una domanda, atteso che latitano i Dirigenti Scolastici” Coratini” ed è stato invitato un Dirigente Scolastico di Trani. O i Dirigenti Scolastici Coratini erano tutti impegnati ed hanno declinato l'invito , o non sono stati invitati. Ma si può parlare di crescita culturale, sociale , e non si contempla un esponente della Scuola Coratina ( fosse stato anche un bidello?). Viene da pensare: c'è qual quadra che non cosa!!!!