Politica

Comune, cercasi revisore dei conti: pubblicato un avviso pubblico

La Redazione
Il Comune di Corato
Selezione di un revisore contabile indipendente che assumerà l'incarico di effettuare tutte le verifiche amministrativo-contabili relative alle spese rendicontante nel progetto SAI per categoria "Ordinari", PROPG. 630 - PR-1
scrivi un commento 1700

Sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato l'avviso pubblico (clicca qui per visualizzarlo) per la selezione di un revisore contabile indipendente che assumerà l’incarico di effettuare tutte le verifiche amministrativo-contabili relative alle spese rendicontante nel progetto SPRAR-SIPROIMI, ora SAI, del Comune di Corato per categoria “Ordinari”, PROPG. 630 – PR-1, per le annualità finanziarie 2021 e 2022. L'attività di verifica riguarderà i documenti giustificativi relativi a alle voci di rendicontazione, della loro pertinenza rispetto al Piano finanziario preventivo, dell’esattezza e dell’ammissibilità delle spese in relazione a quanto disposto dalla legislazione nazionale e comunitaria, dei principi contabili e da quanto indicato nel “Manuale unico di rendicontazione”. L’attività si sostanzia in un “certificato di revisione” che accompagna obbligatoriamente la rendicontazione delle spese sostenute nell’ambito del progetto, redatto secondo le specifiche e i modelli di verbale e relativi allegati predisposti dal Servizio Centrale.

nn

Nello svolgimento delle verifiche di competenza, il revisore dovrà attenersi a quanto previsto dalla normativa comunitaria e nazionale, dalle linee guida e dalle disposizioni operative definite dal Ministero dell’Interno, dal Servizio Centrale, dal manuale unico di rendicontazione in vigore e dalle specifiche indicazioni contenute nelle convenzioni di sovvenzione e/o contratti di affidamento delle attività progettuali agli enti attuatori.

nn

Destinatari della selezione sono: professionisti Revisori Contabili iscritti al Registro tenuto presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze o Revisori dei Conti degli Enti Locali iscritti all’Albo tenuto presso il Ministero dell’Interno; società di servizi o di revisione contabile. In questo caso è necessario che il soggetto preposto alla firma (persona fisica) sia iscritto al Registro tenuto presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze e sia munito di formale delega per la sottoscrizione della documentazione in nome e per conto della società di servizi o di revisione; dirigenti della pubblica amministrazione, con specifiche competenze in materia contabile e finanziaria, che non si trovino in condizioni di incompatibilità o di conflitto di interessi.

nn

La domanda, indirizzata al Settore Servizi Sociali, dovrà essere inviata esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata servizi.sociali@pec.comune.corato.ba.it entro il 15 aprile, mediante invio della documentazione firmata digitalmente, e riportare l'oggetto “Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di Revisore contabile indipendente del progetto SIPROIMI – SAI del Comune di Corato per le annualità finanziarie 2021 – 2022”. La scelta dell’incaricato avverrà tramite procedura comparativa dei curricula condotta da apposita commissione. Per eventuali chiarimenti e informazioni relative al presente avviso gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali del Comune di Corato scrivendo all'indirizzo di posta elettronica servizi.sociali@pec.comune.corato.ba.it

n

giovedì 1 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti