Cultura

Disabilità e inclusione, quarto appuntamento con il seminario “acCURAtamente”

La Redazione
Libri
Oggi alle 19 nella libreria Secopstore
scrivi un commento 237

Oggi alle 19 nella libreria Secopstore e in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione Culturale Fos, si terrà il quarto appuntamento del seminario “acCURAtamente – decliniamo la cura educativa”. L’iniziativa dell’associazione Fos, rivolta agli adulti e ai giovani adulti, intende promuovere, con l’aiuto dei libri, l’educazione permanente ovvero capacità, conoscenze e competenze in una prospettiva personale, civica, sociale e lavorativa.

In questo incontro, dal titolo “Chi diverso si fa”, si parlerà di disabilità e inclusione, di equità e pari opportunità, per promuovere contesti sempre più capaci di includere le particolarità di tutti, eliminando barriere di ogni tipo, anche mentali, e di sostenere il miglioramento del sistema culturale e sociale, che favorisca la partecipazione completa e attiva di tutti gli individui.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Secop edizioni, Regione Puglia, Università Popolare Santa Sofia di Trani e vedrà gli interventi di Grazia Delezotti (psicologa e psicoterapeuta),Valeria Rossini (docente associata di pedagogia generale – Uniba), Pino Tulipani (garante per i diritti delle persone con disabilità – Regione Puglia) e gli autori Domenico Esposito e Gaetano Ciccolella (“Storia di un ruggito”, Fos Edizioni) e Cosimo Lerario (“Straordinarie polarità lunari”, Secop Edizioni).

A moderare la serata Raffaella Leone, con l’introduzione di Gabriella Basile. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

lunedì 24 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 6:44)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti