Cultura

“I pescatori di meraviglie” chiude l’anno della Secop

La Redazione
Un libro
Appuntamento alle 19.30 nella libreria Secopstore
scrivi un commento 184

Arriva, in casa Secop, l’ultimo libro dell’anno 2019, per la collana di narrativa “Correlazione Universale”, a chiudere un intenso anno di attività e proposte editoriali.

L’autore, il poeta Nico Mori, regala “I pescatori di meraviglie”, uno splendido percorso di suggestioni, legate con il filo rosso della memoria, in un romanzo autobiografico diverso, composto da tessere colorate, staccate tra loro, che per incanto s’incastrano a comporre il perfetto mosaico di una vita vissuta con lo sguardo innamorato di un uomo sempre pronto a raccogliere la meraviglia che gli si è presentata ogni giorno nei volti, nei luoghi, negli incontri, nelle situazioni che ha vissuto con passione. Una vita da ripercorrere, da ricordare e narrare, in un dialogo simbolico con il grande poeta Hermann Rojas, suo interlocutore d’eccezione, come Virgilio per Dante, guida e allo stesso tempo alter ego.

Coordinati da Raffaella Leone, dialogheranno con l’autore i poeti Federico Lotito e Alberto Tarantini. Appuntamento questa sera alle 19.30 nella libreria Secopstore.

lunedì 23 Dicembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 9:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti