Cultura

Sipario per il concorso Euterpe, applausi per i vincitori

La Redazione
Sipario per il concorso Euterpe
Sul palco del Comunale sono saliti tutti i pianisti che si sono aggiudicati le borse di studio
scrivi un commento 800

Un coinvolgente concerto pianistico ha concluso ieri sera la 21esima edizione del Concorso Euterpe. Alla serata ha preso parte anche il sub commissario Patrizia Tandoi che ha avuto parole di elogio per i concorrenti e la manifestazione. Ieri sera sul palco del Comunale sono saliti tutti i pianisti che si sono aggiudicati le borse di studio. Presenti anche i due giovanissimi pianisti Guglielmo Larato e Teodora Rizzi segnalati nella sezione Euterpe Best Music School dello scorso mese di maggio. Consegnati anche i premi Euterpe Beast Music School 2019 all’I.C. Carella –Forlani di Conversano ed al prof. Aldo Berardi di Castellana il premio Euterpe Best Music Teacher per aver avuto, sempre in questa sezione, il maggior numero di allievi premiati.

Il pianista Angelo Nasuto si aggiudica, oltre la borsa di studio offerta dalla Fondazione Cannillo il premio “registrazione Live” offerto dalla casa discografica FareLive di Matera ed il premio del Pubblico consistente in un acquerello della pittrice Maria Luisa Cialdella.

Questi gli altri premiati della serata: Victor Krivenko – Russia, Debora Perrone – Italia, Marina Mravova – Bulgaria, Kim Hyesil – Corea, Pierluigi D’Ippolito – Italia, Daria Rudnichenko e Inha Rudnichenko – Ucraina, Sara Moro – Italia, Sayaka Sakamoto– Giappone, Julia Sadaunykaite – Lituania.

lunedì 28 Ottobre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 11:31)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti