Cultura

“​Pink Different”, la rassegna della Fidapa prosegue con “Lady bird”

La Redazione
Lady bird
Oggi alle 21 nel Cinema Alfieri, terzo appuntamento della rassegna cinematografica
scrivi un commento 190

Giovedì 16 maggio, a partire dalle 21 nel Cinema Alfieri, si terrà il terzo appuntamento della rassegna cinematografica “Pink Different”, a cura della Fidapa di Corato.

La rassegna cinematografica intende mettere in luce i diversi aspetti della femminilità che, pur restando invariata nel suo profondo e nella bellezza, si plasma con i tempi e le evoluzioni di carattere sociale e culturale.

L’iniziativa, a cura delle socie Beatrice Capozza, Silvana Cantatore, Teresa De Meo, Rachele De Palma, Rosamaria Diasparra, Renata Lagrasta e Sara Paganelli, con il coordinamento della presidente Maria Francesca Casamassima e della segretaria Domenica Ferrara, si inserisce nella programmazione delle attività di sezione realizzate nell’ambito del tema nazionale “La creatività femminile, la cultura dell’innovazione motori di diverso sviluppo socio-economico. Obiettivi e progetti”.

Il terzo film in programma è “Lady Bird”, sofisticato e ricercatissimo soprannome che l’adolescente Christine MacPherson ha scelto per se stessa. Nata e cresciuta a Sacramento, in California, Christine sogna di trasferirsi in una grande città cosmopolita della costa orientale per frequentare una prestigiosa università dove vivere avventure e scovare opportunità a ogni angolo. Giunta all’ultimo anno di liceo, la sua domanda di ammissione al college è povera di crediti extracurriculari, così per accedere al corso di studi dei suoi sogni, la diciassettenne è costretta a iscriversi al club teatrale del suo liceo.

Nel teatro Christine scoprirà un posto accogliente, un luogo dove incontrare nuovi amici e fare nuove esperienze; un rifugio dal rapporto complicato con la madre ipercritica e affettuosa, che vorrebbe che sua figlia diventasse “la migliore versione di se stessa”, e da un padre rimasto da poco disoccupato. Il giorno della partenza si avvicina, ma l’eccentrica Christine ha ora l’opportunità di esplorare le tappe dell’adolescenza che ha sempre rimandato: le mascalzonate, i balli scolastici, i primi amori.

giovedì 16 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 19:22)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti