Cultura

​Luca Bianchini presenta “So che un giorno tornerai”

La Redazione
Luca Bianchini
Domani, giovedì 16 maggio alle 20, nello spazio eventi del Sonicart il B-Side in corso Mazzini, 8
scrivi un commento 319

Incontro con lo scrittore torinese Luca Bianchini nello spazio eventi del Sonicart il B-Side in corso Mazzini, 8.

Domani, giovedì 16 maggio alle 20, verrà presentato il nuovo libro “So che un giorno tornerai” edito da Mondadori, per mesi in testa alle classifiche dei libri più venduti.

Luca Bianchini è autore di numerosi romanzi di successo alcuni dei quali “Io che amo solo te”, “La Cena di Natale” e “Nessuno come noi” sono poi diventati anche dei film.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, è gradita la prenotazione.

Il libro. Angela non ha ancora vent’anni quando diventa madre, una mattina a Trieste alla fine degli anni Sessanta. Pasquale, il suo grande amore, è un “jeansinaro” calabrese, un mercante di jeans, affascinante e già sposato. Lui le ha fatto una promessa: “Se sarà maschio, lo riconoscerò”. Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce una femmina: Emma. Pasquale fugge immediatamente dalle sue responsabilità, lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme alla sua famiglia numerosa e sgangherata. I Pipan sono capitanati da un nonno che rimpiange il dominio austriaco, una nonna che prepara le zuppe e quattro zii: uno serio, un playboy e due gemelli diversi che si alternano a fare da baby sitter a Emma. Lei sarà la figlia di tutti e di nessuno e crescerà così, libera e anticonformista, come la Trieste in cui vive, in quella terra di confine tra cielo e mare, Italia e Jugoslavia. Fino al giorno in cui deciderà di mettersi sulle tracce di suo padre, e per lui questa sarà l’occasione per rivedere Angela, che non ha mai dimenticato. So che un giorno tornerai è un romanzo sulla ricerca delle nostre origini, la scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare.

mercoledì 15 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 19:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti