Cultura

“La Gatta Cenerentola” di scena a Palazzo Lamonica

La Redazione
close
La gatta Cenerentola
Un viaggio musicale nella canzone classica napoletana da una favola immortale rivista in chiave farsesca
scrivi un commento 603

Nell’ambito della rassegna Gusto Jazz e in collaborazione con il Patto Territoriale Nord-barese Ofantino, il Teatro del Viaggio presenta “La Gatta Cenerentola”, di scena a Corato a Palazzo Lamonica il 24 aprile alle 19, intervallato da un minitour nel centro storico.

Si tratta di un viaggio musicale nella canzone classica napoletana da una favola immortale rivista in chiave farsesca. È un concerto-spettacolo con due attori/cantanti, Michela Diviccaro e Gianluigi Belsito, a interpretare un famoso testo del ‘600 da cui tanti altri hanno successivamente preso spunto per la favola di Cenerentola.

Questo racconto popolare napoletano, tratto dalla raccolta “Lo Cunto de li Cunti” e qui riadattato con sonorità pugliesi, è il punto di partenza per un viaggio nel repertorio classico della canzone napoletana. Anema e Core, I’ te vurria vasà, Dicitencello vuje, Tu si na cosa grande pe me, fino al finale de ‘O surdato ‘nnammurato, questi alcuni dei brani che si inseriscono amabilmente nella trama di una rappresentazione teatrale e musicale che vuole un po’ divertire e un po’ commuovere.

Ingresso gratuito, posti limitati. È consigliata la prenotazione al numero 080.8720861 corato@sistemamuseo.it

domenica 21 Aprile 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 21:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti