Cultura

Rapporto tra docenti e studenti, Valeria Rossini ne parla con l’associazione Fos

La Redazione
Studenti in classe
L'appuntamento è alle 18.30 nella libreria Secopstore, per un incontro/confronto particolarmente interessante e altamente informativo, rivolto agli insegnanti, ai genitori, agli studenti e ai futuri insegnanti di domani
scrivi un commento 389

Oggi l’Associazione Culturale Fos ospita la professoressa Valeria Rossini, ricercatrice in pedagogia generale e sociale nell’Università di Bari, dove insegna pedagogia generale e Pedagogia della marginalità.

Partendo dal suo libro “Convivere a scuola” (Franco Angeli), si parlerà dell’importanza della relazione tra docenti e allievi nella costruzione della comunità scolastica; delle dinamiche di gruppo; dello stile educativo e delle strategie di gestione della classe; delle dinamiche relazionali tra coetanei; dell’educazione tra pari, con uno sguardo ai fenomeni del bullismo e del disagio, ma anche alla corresponsabilità tra scuola e famiglia.

Al dibattito, introdotto e coordinato da Raffaella Leone, interverranno la Prof. Angela De Leo e il Prof. Corrado De Benedittis.

L’appuntamento è alle 18.30 nella libreria Secopstore, per un incontro/confronto particolarmente interessante e altamente informativo, rivolto agli insegnanti, ai genitori, agli studenti e ai futuri insegnanti di domani.

venerdì 15 Marzo 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 23:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti