Alle 18.30

Rapporto tra docenti e studenti, Valeria Rossini ne parla con l'associazione Fos

L'appuntamento è alle 18.30 nella libreria Secopstore, per un incontro/confronto particolarmente interessante e altamente informativo, rivolto agli insegnanti, ai genitori, agli studenti e ai futuri insegnanti di domani

Cultura
Corato venerdì 15 marzo 2019
di La Redazione
Studenti in classe
Studenti in classe © n.c.

Oggi l'Associazione Culturale Fos ospita la professoressa Valeria Rossini, ricercatrice in pedagogia generale e sociale nell'Università di Bari, dove insegna pedagogia generale e Pedagogia della marginalità.

Partendo dal suo libro "Convivere a scuola" (Franco Angeli), si parlerà dell'importanza della relazione tra docenti e allievi nella costruzione della comunità scolastica; delle dinamiche di gruppo; dello stile educativo e delle strategie di gestione della classe; delle dinamiche relazionali tra coetanei; dell'educazione tra pari, con uno sguardo ai fenomeni del bullismo e del disagio, ma anche alla corresponsabilità tra scuola e famiglia.

Al dibattito, introdotto e coordinato da Raffaella Leone, interverranno la Prof. Angela De Leo e il Prof. Corrado De Benedittis.

L'appuntamento è alle 18.30 nella libreria Secopstore, per un incontro/confronto particolarmente interessante e altamente informativo, rivolto agli insegnanti, ai genitori, agli studenti e ai futuri insegnanti di domani.

Lascia il tuo commento
commenti