Cultura

Vito Introna presenta “Velluto Nero”

La Redazione
Vito Introna presenta "Velluto Nero"
Oggi alle 19 presso la libreria Mondadori in corso Garibaldi. Dialogherà con l'autore Mariella Sivo
1 commento 3643

Il Presidio del Libro di Corato, nell’ambito del percorso “Scrittori di Puglia”, grazie alla collaborazione con la libreria Mondadori, organizza un incontro con Vito Introna, scrittore barese che presenterà il suo ultimo romanzo “Velluto Nero”, edizioni dal Sud.

Dialogherà con l’autore Mariella Sivo.

L’appuntamento è per oggi alle 19 presso la libreria Mondadori in corso Garibaldi.

La professoressa Roxanne Carrisi è donna bella e molto intelligente. Dotata di notevole intuito per gli affari, fonda una scuola di insegnamento della lingua inglese e la fa prosperare sbaragliando la concorrenza. Tuttavia, malgrado il cinismo di facciata, si rivela sprovveduta nei rapporti con gli uomini, che spaventa con il suo modo di fare energico e spesso aggressivo. Dopo un paio di fidanzamenti falliti miseramente con molti rimpianti, incontra un giovane milanese simpatico e di bell’aspetto che le propone di sposarlo. Lei ne è rapita, ma qualcosa in cuor suo le suggerisce di lasciar perdere.

venerdì 22 Febbraio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 0:27)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

Un altro libro, che dalla presentazione sembra essere interessante, per il piacere di chi legge. Non si è mai esaltata con il dovuto rilievo l'importanza dell'arte della lettura. Specie da quando sono state inventate la radio prima, e poi la televisione, della cui indiscutibile importanza nessuno dubita ma che, specie la seconda, è diventata deleteria al massimo quando si sono oltrepassati gli scopi informativi, formativi ed educativi che erano alla base della sua uscita, la lettura è stata un po' trascurata. Ma soltanto ascoltare o vedere, specie ciò che si “vuole” che venga visto, non serve a far scattare nella mente quel proficuo meccanismo che permette di trasformare in concetti ciò che si legge. E' un continuo esercizio, che allontana di molto l'invecchiamento del nostro cervello.