Cultura

Concorso letterario “Cataldo Leone”: «Si punta al recupero della memoria storica»

La Redazione
IX edizione del Concorso letterario “Prof. Cataldo Leone”
Sabato, 15 dicembre, l'appuntamento per svelare tutti i dettagli dell'edizione 2018 è alle 17.30 nella sala verde del Comune
scrivi un commento 360

Tutto pronto per la decima edizione del Concorso letterario “Cataldo Leone – Città di Corato”. Sabato, 15 dicembre, l’appuntamento per svelare tutti i dettagli è alle 17.30 nella sala verde del Comune.

Come sempre, il concorso è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Due le sezioni: prosa, per componimenti (novelle, favole, fiabe, racconti) a tema libero e componimenti sul personaggio cui verrà dedicata l’edizione 2018, e “poesia” per componimenti a tema libero e sul personaggio cui verrà dedicata l’edizione 2018.

«L’associazione culturale “Prof. Cataldo Leone” – scrive il presidente Massimo Martinelli – in collaborazione con la Pro loco Quadratum e con il patrocinio del Comune di Corato ha bandito la decima edizione del concorso letterario “Cataldo Leone” continuando un percorso di recupero della memoria storica nel solco che lo stesso docente liceale di elevatissima cultura umanistica.

Uomo libero e di grande umanità nel tracciare nel corso della sua vita, spesa al servizio della comunità e della promozione della cultura presso i suoi studenti. In tal senso questa associazione riprende il cammino tracciato da Leone, affinché le comunità locali possano elevarsi e migliorarsi spiritualmente».

giovedì 13 Dicembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 3:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti