Cultura

​”Contemporary Artec”, una mostra per unire arte e tecnologia

La Redazione
Corato Open Space
Domani la presentazione. La mostra sarà aperta al pubblico​ nei giorni 30 e 31 ottobre, dalle 18 alle 22.30, presso i locali siti in Vico I Lops (Piazza Cavallotti)
scrivi un commento 308

Si terrà giovedì 25 ottobre alle 11, presso la sala teatro del Laboratorio Urbano “Corato Open Space”, la presentazione di “Contemporary Artec”: mostra didattica sulle realtà immersive e materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

La mostra, nata da un’idea dell’associazione “If In Apulia”, sarà aperta al pubblico nei giorni 30 e 31 ottobre, dalle 18 alle 22.30, presso i locali siti in Vico I Lops (Piazza Cavallotti).

Il progetto è realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando “Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!” L’Agenzia è l’istituzione governativa che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+.

Un team di giovani ingegneri, artisti, fisici e informatici daranno vita ad un evento dedicato all’arte e alle tecnologie che coinvolga l’intera città di Corato attraverso installazioni interattive all’interno di un luogo di rilevanza storico-culturale che normalmente risulta essere inaccessibile.

Una due giorni per rivivere e scoprire un angolo storico della città. La mostra è il risultato finale di un processo didattico in cui giovani studenti hanno affiancato il team di progetto in laboratori di progettazione sia culturale che artistica che hanno dato vita all’evento a cui assisterete.

«Siamo tutti giovani under 35, ognuno con una specializzazione diversa ma con un’ideale comune: investire le nostre competenze e professionalità nel territorio in cui siamo nati e cresciuti, trasmettendo le nostre conoscenze anche ai più giovani e non solo. Gli strumenti che crediamo funzionino e possano coinvolgere, oltre che insegnare qualcosa? L’arte e la tecnologia che costantemente ci circonda».

mercoledì 24 Ottobre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 6:15)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti