Cultura

La “Gente del Sud” raccontata da Raffaello Mastrolonardo

La Redazione
La "Gente del Sud" raccontata da Raffaello Mastrolonardo
L'autore sarà ospite della libreria Sonicart sabato 27 ottobre alle 19.30.
1 commento 317

Dopo il successo del libro “Lettera a Leontine” e del successivo “La scommessa”, Raffaello Mastrolonardo torna in libreria con un nuovo romanzo dal titolo “Gente del Sud” storia di una famiglia.

L’autore sarà ospite della libreria Sonicart sabato 27 ottobre alle 19.30.

Il romanzo è una potente saga famigliare sullo sfondo di un secolo di storia italiana e di una terra difficile e bellissima: la Puglia. Amori, passioni, lotte politiche, guerre, storia, questi ed altri temi affrontati in questo nuovo libro.

Per l’importanza del testo e le tematiche discusse, è consigliabile la presenza all’incontro di studenti e docenti che vorranno parteciparvi. Ingresso gratuito, è gradita la prenotazione per ragioni organizzative.

mercoledì 24 Ottobre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 6:15)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

Molte storie, nei film o nella letteratura, riferite alle vicissitudini del sud, sono quasi sempre ammantate di commiserazione, vittimismo, fatalismo, senso d'impotenza, rabbia, abitudini ancestrali dure a morire. Non dovrebbe essere il caso di quest'opera, dato che ora il senso della realtà e della dignità, il desiderio di annullare ogni connotazione iconografica negativa, richiedono assolutamente una promozione del meridione.