Cultura

Violenza tra i giovani, la storia di Solis e della sua famiglia

La Redazione
Raffaella Verga
Introdurrà l'incontro l'ex assessore alle politiche sociali, Maria Luisa Zaza. Con l'autrice dialogherà Mariella Sivo. Letture a cura di Federico Lotito e Luciana De Palma
scrivi un commento 715

Si torna a parlare di bullismo con “Solis”, il libro di Raffaella Verga pubblicato da Nep edizioni. Il Forum degli Autori di Corato, su iniziativa di Fabrizio Ventura, per lunedì 29 ottobre alle 18.30 ha organizzato un incontro dibattito.

Traendo diversi spunti dalle stesse pagine del libro, verrà trattato anche il delicato tema del bullismo, una delle forme di violenza più diffusa tra i giovani. All’incontro sono state invitate le scuole presenti sul territorio e l’associazione Anto Paninabella. Dal testo emerge quanto «la forza dell’amore, però, tutto ricompone con il tempo, se veramente ci si crede».

Nel racconto infatti assume grande significato metaforico «una mareggiata (che) diventa il simbolo dell’unione familiare della strana famiglia di Solis. La mareggiata non arriva e la famiglia si sgretola lentamente».

Introdurrà l’incontro l’ex assessore alle politiche sociali, Maria Luisa Zaza. Con l’autrice Raffaella Verga dialogherà Mariella Sivo. Letture a cura di Federico Lotito e Luciana De Palma.

martedì 23 Ottobre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 6:22)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti