Cultura

“Festa dei lettori” con il capitano Bosdaves, Carlo Mazza presenta “Naviganti delle tenebre”

La Redazione
Carlo Mazza
Una vicenda appassionante, che restituisce una Bari animata dall'epopea migrante e descritta nei suoi giorni più fulgidi, dedicati al culto di San Nicola
scrivi un commento 149

A Corato la “festa dei lettori” sarà con lo scrittore Carlo Mazza. Giovedì 27 settembre, a partire dalle 19.30, sarà ospite della libreria Sonicart B-Side (corso Mazzini 8) per presentare il suo ultimo libro “Naviganti delle tenebre” pubblicato da Edizioni E/O.

Il libro. Dopo “Lupi di fronte al mare” e “Il cromosoma dell’orchidea” ritorna il capitano Bosdaves e la sua Bari crepuscolare e sfuggente. All’ombroso carabiniere sono affidate le indagini sulla scomparsa di Samira, unica superstite della strage di una famiglia etiope, avvenuta molti anni prima nella palestra di un liceo. La sparizione della donna è l’inizio di un perfido progetto di vendetta, che Bosdaves dovrà svelare con l’aiuto del gaudente amico Ermanno e dell’intrigante Martina, fonte di languide tentazioni amorose.

Nello scenario di un Sud che pare soccombere all’assalto di una criminalità lucida e pervasiva, emerge il passato di tre personaggi che ostentano la disfatta delle proprie esistenze: un cinico faccendiere che medita di trapiantarsi a Santo Domingo; una donna perseguitata dall’infelicità e amante di un sanguinario capoclan; un intellettuale tormentato dal desiderio di un impossibile riscatto.

Una vicenda appassionante, che restituisce una Bari animata dall’epopea migrante e descritta nei suoi giorni più fulgidi, dedicati al culto di San Nicola, emblema di un ecumenico messaggio di salvezza.

lunedì 24 Settembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 8:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti