​L’appuntamento è alle 19, nella libreria Secopstore

Domani ci sarà "L'Alba delle strane Bestie"

Il primo lavoro letterario di Massimiliano Belviso

Cultura
Corato giovedì 20 settembre 2018
di La Redazione
L'Alba delle strane Bestie
L'Alba delle strane Bestie © n.c.

Sarà presentato domani, venerdì 21 settembre, "L'Alba delle strane Bestie": è il primo lavoro letterario di Massimiliano Belviso. L’appuntamento è alle 19, nella libreria Secopstore.

«Il romanzo di fantascienza - scrivono dalla Secop - è dedicato ai mitici mostri giapponesi, cosiddetti kaijū (letteralmente "strana bestia"), diventati noti in Occidente negli anni cinquanta, grazie alle pellicole su Godzilla, il mostro gigante nipponico per eccellenza. I kaijū, nati dalla fantasia e dalla paura post bellica giapponese, sono infatti mostri dell'era atomica, creati dalle radiazioni nucleari a causa delle mutazioni genetiche che provocavano.

Queste strane bestie e la mitologia ad esse associata hanno anche costituito l'origine di serie televisive e cinematografiche, inaugurando di fatto un vero e proprio genere che ha conquistato tanti accaniti fan, tra i quali il giovane scrittore di Fos edizioni che ha scritto un romanzo avvincente di grande impatto emotivo, sicuramente ottimo materiale per una nuova pellicola cinematografica ad esso ispirata. Scritto, già su più piani narrativi, il libro racconta la storia dai deversi punti di vista dei protagonisti che la animano e possiede una forte carica immaginifica supportata dalle belle tavole grafiche dell'ottimo illustratore coratino Mariano Palumbo».
Lascia il tuo commento
commenti