Cultura

Il “Castigo di Dio” arriva a Corato

La Redazione
Marcello Introna
L'autore Marcello Introna dialogherà con Mariella Sivo e Cenzio Di Zanni dopo il saluto di Angela Pisicchio, responsabile del locale "Il Presidio del libro di Corato"
scrivi un commento 1205

Domani un nuovo appuntamento con “Il Presidio del libro di Corato”. In collaborazione con il Forum degli autori e con il patrocinio morale del Comune di Corato, il Presidio ha organizzato la presentazione del libro di Marcello Introna “Castigo di Dio” edito da Mondadori. L’iniziativa è promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con l’associazione Presìdi del libro. L’incontro si terrà nella Sala Verde del Comune alle 18.30.

Dopo il saluto di Angela Pisicchio, responsabile del locale Presidio, dialogheranno con l’autore Mariella Sivo e Cenzio Di Zanni. Le letture, affidate a Mariella Sivo e Zaccaria Gallo, saranno un assaggio per chi non ha letto il libro.n

Il libro. “Castigo di Dio” presenta due grandi protagoniste assolute, la Storia e la Socia, entrambe viste come contenitori di umane vicissitudini. Una serie di miserabili sfilano davanti ai nostri occhi, richiamando il ben noto romanzo storico-sociale di Victor Hugo. Prostitute, deviati, violenti, caduti, corrotti e corruttori. Un libro imperdibile così come imperdibile è l’incontro con l’autore che sarà nostro ospite.n

L’autore. Marcello Introna è nato a Bari nel 1977 e dopo il liceo classico si è laureato in Medicina veterinaria e ha conseguito un dottorato di ricerca all’Università di Bari. Autore e sceneggiatore televisivo, attualmente svolge la professione di veterinario. Mondadori ha pubblicato nel 2016 il suo romanzo d’esordio, Percoco.

martedì 15 Maggio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 14:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti