Cultura

I concerti di “Euterpe”, in scena tre eccellenze della Musica

La Redazione
Euterpe
Sabato 10 saranno di scena la fisarmonicista ucraina Eugenia Cherkàzova, docente al conservatorio di Kiev, e il pianista Livio Minafra. Sabato 17 si esibirà il giovanissimo pianista piemontese, Gianluca Faragli
scrivi un commento 184

Riprendono i concerti dell’associazione Euterpe, la stessa che organizza l’omonimo concorso Internazionale di musica. Il 10 e il 17 marzo alle 18.30, nella sala Verde del Palazzo di Città, si vivranno due manifestazioni collaterali del festival che quest’anno festeggerà la 20esima edizione.

Sabato 10 saranno di scena la fisarmonicista ucraina Eugenia Cherkàzova, docente al conservatorio di Kiev, e il pianista Livio Minafra. Variegato ed interessante il programma, basato su brani originali e trascrizioni per i due strumenti curati da Livio Minafra.

Sabato 17 invece si esibirà un giovanissimo pianista piemontese, Gianluca Faragli. È il vincitore del prestigioso “Premio Schubert” del “Concorso internazionale pianistico di Sale San Giovanni”, organizzato dall’associazione iniziativa Camt Monferrato con cui l’associazione Euterpe di Corato ha stabilito un partenariato. Faragli presenterà un importante ed impegnativo programma con musiche di Beethoven, Liszt, Chopin e Stravinsky.

I concerti saranno l’occasione per presentare alcune anteprime della 20esima edizione del Concorso che è risultata manifestazione ammessa ai finanziamenti Regionali così come previsto bando triennale (2017-19) della Regione Puglia dedicato allo Spettacolo ed alla Cultura.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 347.7169348 – 320.3128622 oppure inviare una mail a info@concorsoeuterpe.it

martedì 6 Marzo 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 18:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti